- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

interessato anche anche al 6.14 di enzo (14/08/2010 17:53:45) relax51red@yahoo.com

sarei interessato anche a considerare l'acquisto di un 6.14 in buono stato
Enzo
MERIEN di Mario (15/08/2010 07:21:54) v.maryone@libero.it

Considerando il fatto che il Merien è fermo da tempo nel mio giardino e in acqua ho un bel gozzo con entrobordo e prossima veletta latina, imbarcazione più consona all'età pensionabile mia e della Meri.......avremmo deciso di prendere in considerazione una seria offerta per la cessione del Piviere.
Foto e descrizioni, sia sul censimento (Piviere n 45 Merien), sia su "gli articoli sul Piviere" (un fiore tra i pruni) e alla tecnica "Piviere 6,14 n.45 CBS di m. 7!!!", sia sul mio sito ...
www.mariovolpini.altervista.org ...E ..vari racconti di storie descritte sull'archivio numeri di NAIMA.
Il Merien di Enzo (18/08/2010 21:09:44) relax51red@yahoo.com

Mario, ho letto le numerose modifiche che hai apportato al tuo Piviere. Premetto che, sebbene io sia un appassionato di barche a vela, dal punto di vista tecnico sono di una ignoranza pressocchè assoluta. Infatti la mia è più una passione fatta di un romanticismo poetico e letterario che di un interesse pratico per il dato tecnico e questo è sicuramente un mio limite. Però devo dire che istintivamente sono sempre stato per la conservazione delle caratteristiche originarie e questo non solo in fatto di barche. Il tuo Piviere ha subito importanti trasformazioni non ultimo un allungamento di poppa che lo rende estraneo alla classe dei Pivieri 6.14. Questo a prescindere dal fatto che dette modifiche possano aver reso la barca meglio o peggio del progetto originario.
A parte queste doverose considerazioni quanto ritieni che possa essere valutata oggi la tua barca dal punto di vista economico?


Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica