- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

cerco un pivere, non ci crederete ma lo voglio malridotto. di vincenzo (08/07/2010 12:21:24) vimoc@tiscali.it

Ciao, complimenti per il forum,apprezzo il piviere da sempre, ho deciso che devo averne uno. Mi rivolgo al forum per cercare di trovarne uno da rimettere in sesto, così da poterci prendere confidenza nei w.e. autunnali ed invernali.(così fingo che non sia una questione di contenere la spesa :-)). Se conoscete un armatore che non se la sente di affrontare il restauro, passategli la mia mail. Ancora un salutone a tutti B.V.
piviere BUSER n 21 di mario (08/07/2010 16:16:18) v.maryone@libero.it

Ti rispondo io a nome del caro amico Sergio che cede il suo Piviere N 21 BUSER e' un pezzo storico che se ben restaurato verra' molto bello puoi vederlo consultando la banca dati al censimente qui' a sinistra ci sono descrizioni e foto e indirizzo per contattarlo in ogni caso se ti interessa il telefono te lo mando via mail.
Benvenuto tra noi.
malridotto quanto ?! di lop (08/07/2010 16:24:10) info@lop.it

guarda:
come da post di qualche tempo fa io ho un 6.14 dove praticamente non ho messo piede da quando lo ho acquistato.
sto pensando seriamente di cederlo, ma sono indeciso perche' mi dispiace e perche' tutto sommato per come si trova lo posso mantenere per quello che mi costa.
non ho pensato ad un prezzo, ne' come prezzo giusto o di mercato, ne' come prezzo per guadagnarci; certo posso dire a occhi chiusi che per meno di 5mila non lo lascio.
come e' messo? qui e' da discutere perche' secondo i miei standard non e' messo bene; pero' certamente non e' da restauro totale del genere che e' marcio e affonda e devi rifare tutto lo scafo o cosa.
sicuramente deve essere rifatta l'antivegetativa, ma siccome e' stato preso com'era e fatto ben asciugare io (lo vorrei quest'estate) miro a ripulire bene tutto, stuccare e riverniciare tutto lo scafo prima di rimetterlo in acqua.
ha un bell'albero con tanto di rullafiocco e l'attrezzatura e' a posto; certo a me piacerebbero i winch della harken autostrozzanti etc etc ma queste sono fesserie.
i lavori piu' importanti sono sullo scafo come li ho detti e sulla coperta (problema comune a molti vecchi pivieri: coperta cedevole da ristrutturare con schiumogeni appositi, ci sono vari post qui sul tema.
gli interni direi che praticamente non ci sono: si, vabbeh, le cuccette stampate dello scafo e l'armadietto, ma non c'e' piu' il wc a prua e non ci sono le paratie che lo dividevano.
non ci sono nemmeno i pannelli di faesite bucherellata che controrivestivano lo scafo all'interno: il mio progetto prevederebbe di rifare gli interni come ho in mente, per una signora barchetta per 2 persone, ma non mi dilungo.
non ha il motore ( o meglio ha un fuoribordo 2 tempi che e' ancora rimasto al cantiere di Pisa dove lo ho preso, a proposito la barca e' in Umbria sul Lago Trasimeno ).
Insomma questa e' la situazione; come dicevo sono molto incerto e devo essere incoraggiato da qualcuno che proprio lo vuole e insiste, perche' senno' mi prende male.
se racconti meglio che tipo di piviere vorresti, in che condizioni, se insomma alla fine ci autoconvinciamo che per me e' piu' razionale vendere e per te e' una buona soluzione comprare il mio magari concludiamo, ma se non siamo proprio convinti tu cercherai ancora il tuo piviere da rimettere e io continuero' a tenere il mio, magari senza metterci piede o mani per ancora anni, al che ci ritroveremo con te che cerchi ancora un relitto da sistemare e con me che a quel punto avro' davvero un relitto e allora magari riusciremo a concludere; chissa'!!

un saluto tra amici, come si conviene qui sulla banchina virtuale dei pivieri

LoP
buser di mario (08/07/2010 16:31:20) v.maryone@libero.it

ps...di che zona sei??? ...il Buser e' a MARINA DI PISA
Altre foto le vedi qui' a sinistra..vai a ..per finire ...le foto degli amici del forum...PIVIERE 614 SERGIO MARINA DI PISA.
X MARIO E LOP di vincenzo (08/07/2010 18:26:54) vimoc@tiscali.it

Che prontezza ragazzi, e pensare che temevo il forum fosse un po vetusto.Bene, Vi ringrazio per prima cosa della vostra collaborazione, rispondo al P.S. di Mario dicendo che sono di Follonica, proverò a contattare l'armatore di Buser, Per Lop invece il tuo piviere avrebbe sicuramente tutte le caratteristiche di lavoretti da fare ma ha di contro il bulbo, che non desidero ( e il prezzo).Però chissà, magari tra un po come dicevi sarà talmente relitto (ti auguro di no) come "piace" a me che ne potremo riparlare :-).
chi l'avrebbe mai detto?? di vincenzo (17/07/2010 12:54:16) vimoc@tiscali.it

Chi l'avrebbe mai detto, a pochi giorni di distanza, il suggerimento di Mario, un viaggetto a Marina di Pisa e un desiderio tenuto a lungo nel cassetto si sta concretizzando.....Grazie di cuore a Mario, a Sergio ed alla cucina del rimessaggio, che ci ha rifocillato in modo gustoso e fresco.
quanto offri per un motore? lo vuoi andare a vedere? di lop (17/07/2010 17:21:54) info@lop.it

vincenzo, ce l'hai il fuoribordo?
io quando e' stato preso "Galina" lo ho lasciato in un cantiere a Marina di Pisa e ancora sta li'.
a me non puo' servire perche' e' 2T e sul trasimeno e' obbligatorio almeno 4T.
ho pensato di venderlo e tra una cosa e l'altra siamo ancora qui.
i documenti li ho io, il motore e' al cantiere (a memoria ricordo solo Andrea: per il nome e l'indirizzo del cantiere devo andare a vedere le mie carte, comunque e' ovviamente sul lungarno e un po' in su anziche' vicino alla foce: com'e' che si chiama la via, quella piena di autovelox...Galileo Galilei?? non ricordo).
se ti interessa proponimi un prezzo, siamo sul simbolico, diciamo che chiedo quello che basta per non sentirsi preso in giro dal furbo di turno.
Il motore e' un Selva 15cv gambo lungo, completo di filocomando (dicono telecomando ma e' un modo di dire sbagliato): insomma fammi sapere se ti interessa, tanto alla fine se lòo tiene il cantiere e io per andarlo a prendere apposta a Marina di Pisa spendo 200 euro.
per lop di vincenzo (18/07/2010 00:14:42) vimoc@tiscali.it

Caro Lop non ci crederai, ma Sergio dopo avermi fatto un prezzo stracciato per il suo Buser,mi ha squadrato un paio di volte dalla testa ai piedi, ha fatto un paio di giri intorno al mio macinino a scoppio che pomposamente chiamo auto e.....deve aver capito tutto....senza chiederglielo ha fissato sulla poppa di BUSER un bel fuoribordo 2 tempi, mi ha poggiato una mano sulla spalla ed ha annuito con la testa. Credo si tratti di quella generosità e solidarietà che contraddistingue i vecchi pivieristi a favore dei neo armatori.Non disdegno però la tua proposta, e non appena avrò avuto modo di sentire "cantare" il 2 tempi, se fosse eccessivamente stonato,o se "steccasse" troppo spesso non mancherò di contattarti.Però , nel caso ti chiederò di fare una richiesta, non sopporterei di sentirmi il furbetto di turno.Grazie in ogni caso dell'offerta, un caro saluto dalla nostra banchina virtuale. B.V.





di luca da pisa (19/07/2010 18:41:08) lucaiacopini@alice.it

ciao vincenzo, se ti può essere utile io ho finito di "ricostruitre un piviere 6.14 si dico ricostruire perchè ho rifatto la poppa,parte della chiglia, la coperta, i coperchi dei gavoni ecc. si è alleggerito e fila che è un piacere.
per luca di vincenzo (19/07/2010 23:52:23) vimoc@tiscali.it

Ciao Luca, certamente farò tesoro di ogni suggerimento che vorrai darmi.Niente meglio dell'esperienze provate sulla "pelle".Dalla prox settimana dovrei avere sottomano BUSER e quindi potrò fare una analisi piu dettagliata del suo stato e programmare un piano di ripristino. Mi permetterò di disturbarti per avere piu suggerimenti possibili, non farti riguardi di suggerirmi tutte le migliorie che hai giudicato positive. Ciao e grazie, B.V.
di DANIELE (25/07/2010 17:33:02) info@cribarifilm.com

Beh, Vincenzo, complimenti per il tuo acquisto, hai acquistato una barca bellissima e magica, questa è stata l'impressione quando sono uscito con Sergio sul Buser.
Una barca che avrei voluto acquistare io, ma come ho sempre detto a Sergio, forse mi è sempre mancato il coraggio di farlo e due soldini in più da parte. Complimenti di nuovo.
Ti auguro buon vento.

Daniele
X Vincenzo di Giovanni (26/07/2010 18:57:21)

Ciao Vincenzo, piacere di conoscerti.
Sono contento che tu abbia preso Buser, vederlo star lì a prendere la polvere non era proprio cosa!
Sergio è un grande...e basta!! Gli voglio molto bene e tutte le occasioni che ci sono nn fanno altro che confermare il parere più che positivo che ho su di lui.
Bada bene, però, che tu prendi in consegna un pezzo di storia e dovrai dimostrare di sapertela meritare, accudendola e amandola come lui ha fatto, prima di te.
Sei veramente una persona fortunata e se sergio ha scelto così, sicuramente sei una persona che vale; ecco che questa bellissima barca riparte per un nuovo viaggio, con un altro compagno e un'altra storia da raccontare.
Tienici aggiornati e a presto
Facci sapere dove la terrai.....che così veniamo a controllare!!
Ciao
Giovanni
per daniele e govanni di vincenzo (04/08/2010 00:07:48) vmoc@tiscali.it

Carissimi, il piacere è tutto mio di fare la vostra conoscenza.Ho aspettato un po a rispondere per scaramanzia, ma da stamani Buser è nella sua residenza autunnale/invernale in attesa di riprendere il mare in primavera. Ci sarà modo di risentirvi,magari di avere qualche suggerimento, conto di fare degli aggiornamenti periodici durante i lavori.Per ora mi ha regalato il piacere di fare la conoscenza di Sergio, una persona davvero squisita. Chissà quanti altri amici mi farà conoscere.........La sua dimora sarà al puntone, l'armatrice ha un posto li.Ma per ora si gode un po di riposo in campagna :-) buon vento a tutti, a presto.


Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica