- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

TRASFERIMENTO DI KAOS di Claudio (21/03/2010 12:48:15) claudiobrunettini@libero.it

Ieri alle 03.00 io e Francesco Cappelletti (mitico Salsedine) siamo salpati dal Puntone di Scarlino,per trasferire KAOS a Bocca D'Arno e consegnarla al nuovo armatore Vittorio.
Il trasferimento ha mostrato a pieno le grandi doti del Piviere,con vento in poppa-trraveso abbiamo mantenuto una media di 5-6 nodi ed abbiamo raggiunto Livorno alle 13.00,qui purtroppo siamo rimasti senza vento ed a motore abbiamo raggiunto Marina di Pisa,e risalito l'Arno per tre miglia consegnando KAOS al nuovo armatore alle 16.00.
Un ringraziamento a Francesco,esperto,piacevole,grande compagno di viaggio.Un ringraziamento a Mario che con sua moglie ci ha ospitato e rianimato con ottimo prosciutto,formaggio e ...caffe' con *** (tre stelle,i piu' grandicelli capiranno).Ed in fine un ringraziamento a Giovanni che ha ci ha tenuto compagnia e con grande maestria da Pilota di F1 ci ha condotto al treno in perfetto orario consentendoci di rientrare completamente distrutti ma felici a Follonica.
A questo punto i doverosi saluti e ringraziamneti a tutti Voi con la sicurezza che continuerete a far vivere questo stupendo sito,e soprattutto continuerete a ristrutturare i vecchi Pivieri ed a passarveli da uno all'altro all'infinito ........

BUON VENTO CLAUDIO
di Giovanni (21/03/2010 20:45:30)

Come ho già detto ieri, gli amici non si lasciano mai soli!
La formula 1 lasciamola fare a chi la sa fare; spero che siate stati in grado di prendere il treno all'oraio giusto.
Mario sono contento di averti rivisto e ci sentiamo nei prox gg.
Claudio, è stato un piacere conoscerti; ti prego di non lasciare questo forum perchè, anche se hai dato via kaos, il modo di pensare da pivierista non lo lascerai mai.
Spero di rivederti ancora, magari in mare, a fare due bordi.
Un saluto a tutti gli altri
Giovanni
di Francesco(Salsedine) (29/03/2010 17:31:39) forleonte@gmail.com

Claudio,
vero il bel vento, vera la navigazione davvero comoda, con arrivo molto prima del previsto, vero tutto riguardo il trasferimento di Kaos, ma la cosa piu degna di nota, devo proprio puntualizzarlo, è stato quel prosciuttone rosso vivo appena tagliato a scaglie alte, il vino rosso e il punch alla livornese ottenuto dalla caffettiera da dodici della Meri, vera protagonista della giornata che in dodici minuti netti, li ho contati, dopo che ci eravamo presentati quasi senza preavviso e con un treno da prendere venti minuti dopo ci ha rigovernati come si deve in un pit-stop su tovaglia a scacchi che davvero solo una professionista poteva organizzare con la sua disinvoltura.
Grazie Meri.

x Giovanni,
grazie alla tua tirata il treno che molto gentilmente era in ritardo lo abbiamo preso. Mi sono tirato dietro il povero Claudio , già serenamente rassegnato a prendere il locale successivo, ansimante fra stagne, sacchetti pieni e borse da marinaio pesantissime. Il fatto è che ci sono abituato a queste tirate per prendere mezzi al volo, spesso carico di roba (a Siracusa partii, avendo lasciato Salsedine a parcheggio addirittura con il Seagull smontato ed infilato dentro la sacca di tela da marinaio!)

Ps:
Claudio, non ti illudere, poi continuerai a venire sul Forum, come faccio io, vedi, anche se non piu armatore di Piviere!
di Giovanni (30/03/2010 11:36:26)

Meri e Mario sono stati fantastici, come sempre; la loro accoglienza è sempre così, generosa e spontanea.
Riguardo al mio aiuto, niente di più naturale; stare insieme a voi, amici del Piviere, è sempre piacevole, divertente, mai un sacrificio.
Un abbraccio a tutti
Giovanni


Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica