- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

Haiti di Fabio Fazzo (13/01/2010 18:24:46)

Cari amici, sono sconvolto per quello che leggo essere accaduto ad Haiti. E' un luogo lontano di cui si parla e si sa poco anche perchè si tratta di un paese già di per sè talmente disastrato da essere fuori da tutto, anche dagli itinerari turistici magnificati sulle riviste (comprese le nostre di vela, che pure si sprecano a raccontare di avventurosi viaggi caraibici). Chi può, mandi un aiuto, magari attraverso qualche associazione di cui si fida.
Ciao a tutti.
di Francesco (14/01/2010 08:48:39)

Haiti, uno dei paesi più poveri del mondo, c'è voluto un terremoto così devastante per conoscere a fondo il significato di tutto ciò. Spero che diventi almeno il simbolo di questa società malata, passati dal fallimento del comunismo ad un altro, quello del libero mercato. Piccole e grandi ingiustizie che si ripetono. A cosa serve accumulare tanto denaro se poi lo puoi bruciare come niente in pochi anni, vedi crisi economica, e ancora peggio se non te lo puoi neanche godere? Bisogna ripensare in tempo una società più giusta ed equilibrata cominciando dal piccolo di ciascuno di noi.
di Luigi (15/01/2010 10:01:35)

Non dobbiamo pero' perdere la speranza in un mondo migliore. Luigi
di Luigi (20/01/2010 12:55:17)

Un messaggio di speranza: da tutte le perti del mondo i governi, le organizzazioni umanitarie, i singoli privati, stanno portando gli aiuti alle persone colpite cosi' duramente.

L'Umanità non ha dimenticato il senso profondo della propria natura, il senso di solidarietà verso il prossimo che ci rende liberi e che ci eleva verso l'alto....

Luigi


Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica