- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

E' TUTTO CIo' CHE HO DA OFFRIRVI di Fabio (09/11/2009 09:02:08) f.1974@hotmail.it

Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum e immagino gradita una piccola presentazione.
Mi chiamo Fabio, commerciante e vivo in provincia di Firenze. E' da 5 anni che mi sono appassionato alle vela, da quando un mio amico mi portava a far zavorra quando si allenava sul j24; da allora ho cercato di informarmi, leggere, comprare riviste, ma per un po' di tempo ho trovato solo un mondo patinato fatto di costosi marina e barche oltre 12m. Non era ciò che cercavo. Poi ho incontrato questo sito e via via (pochi) altri dove la parola d'ordine è Piccola Nautica. Un po' per condizione economica ed un po' per mia indole mi sono reso conto di aver approdato nelle terre a cui tendevo. Prima ancora che del Piviere mi sono innamorato infatti della Filosofia Piviere, fatta di gioia di "essere vela". Da allora è stato un crescendo di passione e di cultura minore (dove per minore si intende la l.f.t.
di Claudio (09/11/2009 11:13:01) claudiobrunettini@libero.it

Ciao Fabio,fa piacere leggere che qualcuno si innamora di un Piviere,e' una barca stupenda.Anch'io ero motociclista,ma con gli anni e la minore prestanza fisica e soprattutto di riflessi,ho pensato di ridedicarmi alla vela,abbandonata all'eta di 20 anni,prima per impegni di studio e poi di famiglia .Sono circa due anni che penso di vendere il mio Piviere "KAOS" ma per ora non ci sono riuscito,non riesco a mettere un'inserzione mi si blocca la mano,non e' facile staccarsi da una barca come questa.Forse i tempi sono maturi e se riusciro' a risolvere alcuni problemi,passero' ad una barca piu' grande sui 9 metri,ma credimi non e' facile.Se non hai fretta potrai vendere la Tua moto e sicuramente troverai un Piviere che fa per Te,magari il mio o quello di qualcuno del nostro stupendo ed ammirato sito.
di Fabio (09/11/2009 16:36:29) f.1974@hotmail.it

Grazie Claudio del sostegno e della solidarietà.
Spero di doverti presto disturbare per avere notizie sul porto dove tieni il tuo bellissimo Kaos. Sarebbe la location per me ideale..
Fabio
motopiviere di Gabriele (09/11/2009 17:09:37) gabriele.mantovani@fastwebnet.it

Ciao Fabio,
anche io sono arrivato al piviere in seguito alla vendita della mia moto.
Si è chiuso un ciclo fatto di brevi escursioni ed intere vacanze a bordo del mitico transalp (la più bella Bologna-Creta andata e ritorno).

Spero possa realizzare il tuo sogno. Un consiglio prima di lanciarti nell'acquisto/baratto: verifica i costi e la disponibilità dell'ormeggio.
A mio parere è il più grande problema che affligge la piccola nautica.
Ciao di luca (09/11/2009 22:21:24) luca_marinucci@fastwebnet.it

Ciao Fabio,
ho appena visto il tuo annuncio su ADV e devo dire che è veramente una bella moto e credo anche molto divertente da portare, io sto vendendo la mia Emy (piviere 660)per passare ad una barca più grande.
Un consiglio...Trova prima il posto barca poi se ne riparla altrimenti ti infili in un meccanismo che alla lunga ti logora la passione come stava accadendo a me.
In bocca al lupo per la moto...
A presto, Luca M.
Moto-Barca di Sergio (09/11/2009 23:43:24) buser09@libero.it

Caro Fabio,ho letto anch'io la tua richiesta e spero tu possa realizzarla.Vedo che abiti in provincia di Firenze io sono Sergio ed abito a Campi Bisenzio ed ho messo in disarmo il mio piviere Buser,perchè ho messo in acqua l'altra barca che ho finito di risistemare.Se vuoi provare ad uscire col mio Buserdue sei il benvenuto.La barca è un Hobby 25 e la tengo a Marina di Pisa nei rimessaggi lungo l'Arno.Il mio problema è che ho tempo libero durante la settimana,a volte il sabato,ma mai di domenica(cosa vuoi bisogna dedicarsi anche alle donne).Comunque ti do il n.di telefono 3382300100 e se ti va e sei libero durante la settimana chiamami e ci mettiamo d'accordo per uscire.Ti saluto e spero tu possa coronare il tuo sogno.Sergio
di Fabio (10/11/2009 10:34:44) f.1974@hotmail.it

Dalle vostre risposte sono sempre più convinto di essere nel posto giusto e sempre più convinto che il posto barca sia fondamentale...
Ho trovato disponibilità nel porto di Baratti, prezzo tutto sommato umano, l'unico inconveniente è che non è banchina ma gavitello; sempre più Piviere Style...
-Ringrazio Gabriele con il quale condivido la sopita passione per i viaggi a due ruote.
-Ringrazio Luca che possiede il Piviere che comprerei ad occhi chiusi.(se dovessi ripensarci io sono disponibile...)
-Ringrazio Sergio che senza nemmeno conoscermi mi invia il suo cell. solo per il gusto di uscire insieme.
Che oasi felice questo luogo virtuole
Fabio
baratti di Mario (10/11/2009 11:52:15) v.maryone@libero.it

ok per Baratti così sei in compagnia del tuo omonimo Fabio Fazzo iniziatore di tutto questo, nonchè di VELA AURICA ,come puoi vedere quì accanto.
di Giovanni (10/11/2009 11:59:02)

Ciao Fabio, Piviere CNM a Bilancino?
Io sono socio del circolo e sergio lo è stato; con lui caschi bene e tutte le volte che ci penso mi mangio le mani per non poterlo accompagnare in un'uscita infrasettimanale.
Benvenuto in un gruppo dove non si urla, ci si consiglia a vicenda e dove è bello stare insieme a fare due chiacchiere.
Parlare oggi di piccola nautica può sembrare utopistico e un po' stile don chisciotte; è però con queste barche che, oggi, si può scoprire il gusto di praticare e coltivare questa filosofia (la vela) senza doversi massacrare di debiti.
Benvenuto in questo gruppo di carbonari che cerca di fare una pacifica rivoluzione delle coscienze.
Saluti, Giovanni.
"all I've got to give" di Francesco(salsedine) (11/11/2009 11:12:12) forleonte@gmail.com

Ciao Fabio
--E CIAO A TUTTI I MEMBRI DEL FORUM CON I QUALI NON COMUNICO DA UN BEL PO'--

intanto complimenti per essere approdato al Pivierismo, vera religione del libero andar per mare!

Io abito in valdarno superiore. Ho armato un Piviere per otto anni facendo base tra il Golfo di Follonica e Viareggio. La scorsa Estate, ho rispolverato una vecchia moto che avevo in garage, ferma da cinque anni e mi sono dato a bruciare un po' di benzina in puro stile EuroZERO (ovvero puntine e carburatori) esplorando un po' di costa mediterranea. Viaggiare in moto ha il suo bel fascino, ma nel 2009, con un inquinamento dilagante in ogni angoluccio della Terra, vivere giorni e percorrere miglia con un bassissimo impatto ambientale ti regala un senso di benessere e di equilibrio davvero singolare.
Leggo con piacere che il parallelismo moto e Piviere è tutt'altro che inusuale!

Vorrei solo incoraggiarti: la cifra che dichiari non è affatto poca cosa come budget iniziale per armo di un Piviere. Un consiglio? Se sei deciso vendi senza stare a pensarci la moto attraverso canali piu diretti, lascia stare la permuta con barca che certo restringe il raggio di possibilita dovendo tu trovare un armatore-motociclista con necessita complementari alle tue (vendo piccolo cabinato-cerco moto grossa cilindrata).
Non posso aiutarti per la moto, ma ti linko via email l'inserzione di un Piviere che conosco piuttosto bene...

di Fabio "l'iniziatore" (03/12/2009 19:10:55)

vedete che succede a star via un po'? Arriva un altro Fabio che mi frega il posto. Scherzo ovviamente.Preciso che l'iniziatore di tutto questo è Luigi, poi Gabriele ha dato una grande spinta tecnica ed io qualche ideuzza. Felicissimo di leggere dell'arrivo di Fabio e ancor più felice di poterlo incontrare magari quest'estate a Baratti. Se serve qualche dritta sul posto sono qui (o sulla mail di "Vela Aurica": vela.aurica@fastwebnet.it).
Ciao a tutti.
x fabio "liniziatore" di mario DDT (05/12/2009 09:51:31)

Fabio,
è successo anche a me, ma non ti fregano il posto solo l'identificativo e senza malizia.
Io come vedi ho risolto con un'appendice di tipo spry , appendice simpatica che non ha niente a che vedere con quelle di certi "pivieri" (: (:
X Mario DDT di Mario (05/12/2009 11:53:20) v.maryone@libero.it

E comunque la lingua batte dove il dente duole!!!
Ho capito che il Merien non ti piace, come invece ti è piaciuto il DDT

....x marione di mario DDT (09/09/2009 21:00:39)

Carino Mario DDT....lo adotto seduta stante, l'importante è non essere confuso.
Mario DDT di Mario (10/09/2009 09:27:24) v.maryone@libero.it

Carissimo Mario, ho semplicemente corretto il tuo modo di scrivere Mario delle tavole(Mario DD.TT.) facendo il plurale(es: FF.SS. = Ferrovie dello stato ) di Mario della tavola (Mario D.T.).
La tua idea di adottare la sigla ...MARIO DDT, che " vagamente" ricorda il noto disinfettante, mi piace molto per la sottile ilarità che crea. Mi farebbe veramente piacere di conoscerti personalmente, anche per controllare se veramente ti si addice. Cerca di venire al raduno del 27 corrente .
UN CORDIALE ABBRACCIO SINCERO ...Marione.

x marione di mario DDT (10/09/2009 11:11:24)

Mi è piaciuto quel DDT credimi senza nessuna "acidità" di pensiero. Del resto caro Mario, quel DELLE TAVOLE ( nato dall'esigenza di non confondere i due Mario) era troppo lungo da scrivere. Mi piacerebbe conoscervi di persona tutti ma temo che non potrò esserci nella prossima riunione al Trasimeno, sono in Sardegna e prevedo di rientrare in CONTINENTE per la fine di settembre o anche più in là se il tempo è favorevole. Per me la Sardegna è una specie di malattia dell'anima e non posso farne a meno.
ciao

...Tanto è che il Merien, ora che l'ho sotto casa in fase di "rinfrescatina" come già ho accennato, temo che dovrà restarci poichè oramai mi sento un pò troppo anziano..... per rinavigarci....per cui ho deciso, appena ho finito di modificarlo, di ....regalartelo ....e, che tu voglia o nò, te lo spedisco a casa...!!!
PS... MANDAMI L'INDIRIZZO...
CIAO. SCHERZI A PARTE... AVREI PIACERE DI CONOSCERTI PERSONALMENTE.
VIENI IN TOSCANA A TROVARMI COSI' ORGANIZZIAMO UN MINIRADUNO ...A BASE DI PESCE...
x mario di mario DDT (05/12/2009 23:21:18)

Guarda che io vengo veramente a trovarti con moglie al seguito e ti scucio un pranzo...
sono in pensione ed ora (finalmente dice Lei) anche mia moglie, che non mi molla un attimo (dico io).
Vari problemini fisici mi hanno un pò frenato ultimamente ( avevo anche promesso a Gabriele di andare a seppie insieme e non ho potuto) , ma probabilmente riuscirò a sopravvivere e la Toscana mi piace, per cui la mia promessa non è molto campata in aria. A Pisa tra l'altro, ho un caro amico e poi voglio andare a vedere le cave di marmo sulle apuane e fare un pò di foto. Come vedi un programma nutrito e se mi dici dove posso rintracciarti mi invito a pranzo spudoratamente!!
X Mario DDT di Mario (06/12/2009 10:09:40) v.maryone@libero.it

Ben lieto di ospitarti con moglie appresso, anche io e la Meri siamo neopensionati....Per trovarmi facilmente... appena entri in Toscana mare... se ti fermi al primo porticciolo che incontri e chiedi di quel progettista e realzzatore che ha notevolmente migliorato l'estetica e la funzionalità del Piviere, peraltro apprezzato su tutta la costa per le geniali innovazioni a tale "barchetta!!!"...!!!
Vedrai che ti indicheranno facilmente come trovarmi...
SCHERZI A PARTE siamo contenti di incontrarvi magari, ti possiamo accompagnare anche alle cave di Carrara, così potrai prendere del vero il lardo di Colonnata. Inoltre ti accompagno personalmente... molto volentieri a fare le foto...???... sui dirupi più pericolosi delle Apuane...hi ...hi...hi...patapumfete!!!
IO ABITO A TIRRENIA... TEL 05037565 ...attento, che ho la segret.tel. 24h, ma se insisti a chiamare dopo il bip... identificandoti, se sono in casa ....forse ti rispondo...altrimenti se lasci un recapito telefonico....forse....ti richiamo!!!!
CIAO CON AFFETTO A PRESTO.


Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica