- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

prima uscita in solitario di roberto (03/09/2009 23:29:22) robemorabito@libero.it

martedì dopo cica tre mesi che possiedo torakiki ho fatto la prima uscita da solo
devo dire che fin qui l'esperienza velica non è stata del tutto esaltante, un pò per l'equipaggio imbarcato, un po per la mancanza di tiziana (non ha avuto ferie ad agosto), le uscite a vela sono state poche, anche se cariche di emozioni.
ma martedi è stato bellissimo il giusto sigillo per la fine delle ferie, ho navigato unicante a vela, le condizioni meteo erano ottimali ho navigato tranquillo per cinque ore manovrando da solo, che emozione! poi sono rientrato in porto a prendere tiziana e siamo usciti per un paio di ore fino alle20.
sono veramente soddisfatto da torakiki, una vera piccola grande barca.
spero nel mese di settembre di riuscire a godere di belle giornate per dedicarmi anche alla pesca dei tonnetti, che in questo periodo sono particolarmente presenti in zona, anche grazie ai preziosissimi consigli da parte di mario.

ps. nonostante le circa 450 miglia percorsi non ha mai abboccato
un pesce, sfortuna? ho incapacità?

un saluto e bv a tutti
di Daniele (04/09/2009 00:16:57)

complimenti, in effetti la prima uscita in solitario e' una grande soddisfazione, soprattutto con le condizioni meteo giuste, complimenti per il tuo acquisto dalle foto e' una gran bella barca...prima o poi spero di potermi permettere anche io un piviere e soprattutto di mantenerlo...l'ho provato varie volte con Sergio e da solo un paio, e' stata un'emozione a dir poco unica e' una barca che mi fa impazzire...speriamo presto di poterne avere una tutta mia...ciao
Daniele
Dori on sale di Gabriele (04/09/2009 08:52:08) gabriele.mantovani@fastwebnet.it

Pur rimanendo Pivierista per tutta la vita ho deciso di vendere Dori (Piviere 6.14 n.138). Ho già inserito l'annuncio in rete, ho aspettato ad informare la comunità per pudore. Agli amici del forum interessati, sono disponibile a venire incontro riguardo prezzo, modalità di pagamento e quant'altro possa essere di aiuto nell'acquisto.
di Fabio (04/09/2009 11:16:15)

E' triste sapere che un amico apassionato come Gabriele decide di rinunziare alla sua barca. Lo capisco perchè mi rendo conto che mantenere una barca che sia qualcosa di più di un canotto diviene sempre più difficile e soprattutto costoso. Quest'anno il rimessaggio mi ha chiesto un vero sproposito per sostituire la pompa dell'olio del motore che, a loro dire, si era rotta. Ovviamente è impossibile per me verificare perchè non sono un meccanico, ma mi chiedo sempre come sia possibile che un motore che gira al massimo qualche ora all'anno (come sapete uso la barca solo ad agosto e vado quasi sempre a vela) possa richiedere tanta manutenzione. Se non fossi perdutamente innamorato del mio cutterino aurico lo venderei (è di Sciarrelli e 10/12.000 € li vale) e con il ricavato mi prenderei un Norse Boat, carrellabile e dotata di fuoribordo. Ma l'amore mi incatena.
Ciao a tutti.
... tutti in canotto di Francesco (04/09/2009 16:39:03) francescolenzi@tele2.it

E' bé! Però sembra che si divertano ugualmente:

http://dailymotion.virgilio.it/video/kRaNxdijzKkGZ511vjY
x Roberto e poi per Gabriele di mario del. av. (04/09/2009 18:37:12)

Caro Roberto,consolati con quella lenza (sai di cosa parlo) non ho mai preso niente neanche io ...regolandola opportunamente stò tentando di prenderci qualche canale del digitale terrestre!!!!
un abbraccio a te e Tiziana.
Caro Gabriele, ho duvuto spostare la mia barca dalla darsena di Fiumicino al porto di Ostia poichè domenica me ne ritorno in Sardegna (credo che ci resterò per tutto Settembre) e a giorni inizieranno dei lavori di dragaggio della darsena .
Per privarti del piviere avrai le tue motivazioni sappi comunque che ,quando tornerò, POTRAI USCIRE CON ME OGNI VOLTA CHE LO VORRAI , magari potremo andare a pesca di seppie insieme.
Ciao Mario d.t.
di Gabriele (05/09/2009 07:20:47) gabriele.mantovani@fastwebnet.it

Mario accetto di buon grado!
ma le seppie de Ostia sò commestibbili? :-)

Un caro saluto a Roberto e Tiziana.
Preparatevi perchè uno dei prossimi raduni lo organizzeremo dalle vostre parti tutti sul Torakiki a caccia di tonnetti.
x Gabriele di mario de.tav. (06/09/2009 10:31:18)

Sono buonissime...risotto con seppie , seppie con patate, seppie alla Luciana ecc. ecc ecc.
Il mio invito non è di maniera, è serio e sempre valido. Stò partendo.
Ciao


Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica