- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

honeymoon in torakiki di Gabriele (04/06/2009 21:02:00) gabriele.mantovani@fastwebnet.it

Oggi finalmente una piccola delegazione dei partecipanti del forum ha incontrato Tiziana e Roberto all'ormeggio di Torakiki.
Viste le previsioni di mare mosso rimarranno fermi alcuni giorni, anche per terminare con calma gli ultimi preparativi.

Provo un pizzico d'invidia per l'avventura che si apprestano a compiere e penso che il loro piviere sarà un valido compagno di viaggio.

ps. Incontrare di persona il mitico Mario delle Tavole ed ascoltare i suoi racconti di mare e di volo è stata una bella esperienza.
di Pino (04/06/2009 22:41:36)

Gabriele mi spiace non avere incontrato te e Luca, questa mattina ho incontrato Roberto appena tornato dall'ospedale dove ero andato per un controllo dell'intervento appena fatto, l'ho accompagnato alla Lega Navale, poi tornati a Fiumara sono rimasto a pranzo con loro, Tiziana ha dormito durante la mattina, stanca del viaggio in auto effettuato durante la notte.
A fine pranzo ci ha raggiunti Mario d.t. con sua moglie, poi mio figlio mi è venuto a prendere pochi minuti prima del vostro arrivo, ancora non era andato a casa ed avevo la gamba ancora spennelata di iodio!
Sarà per un'altra volta!
Incontro Pivieristi di Mario (05/06/2009 08:46:45) v.maryone@libero.it

Allora se non sono ancora partiti, possiamo rilanciare un incontro. Ieri sono stato alla nuova barca con Sergio e anche lui parteciperebbe volentieri, anche se fosse sul vostro lago Trasimeno, più facilmente raggiungibile dai nordisti.
Il viaggio di nozze è su YouPosition di Pino (08/06/2009 23:40:15)

Roberto e Tiziana hanno inserita la prima posizione su YouPosition, purtroppo le coordinate sono completamente errate, risultano circa dieci kilometri nell'entroterra, all'interno della tenuta presidenziale di Castel Porziano, a meno che siano andati a cena da Napolitano...
honeymoon...x pino di mario delle tavole (09/06/2009 08:23:40)

Ma perchè non li avverti dell'errore invece di sottolinearlo?
di Pino (09/06/2009 09:43:52)

Già fatto! Oggi scrivo anche all'autore di YouPosition per far correggere la mappa.
di Gabriele (09/06/2009 11:58:34) gabriele.mantovani@fastwebnet.it

Piviere for President!
di Pino (09/06/2009 12:45:51)

Posizione corretta, Roberto non ha digitato il punto tra i decimali dei primi, insomma il sistema riconosce la posizione solo se inviata in modo specifico.
Ho sentito Roberto stamattina, erano in vista di Anzio.
di Pino (09/06/2009 22:30:22)

Torakiki è arrivata ad Anzio, sono ormeggiati gratuitamente alla banchina della Lega Navale italiana.
Sono a Ponza!!!! di Pino (10/06/2009 19:47:52)

ToraPonza di Gabriele (10/06/2009 20:05:27) gabriele.mantovani@fastwebnet.it

Tora pa ponzi ponzi po'
eccci qua di roberto & tiziana (10/06/2009 23:34:50)

finalmente ci facciamo sentire dopo una bella cena a ponza. da dove cominciamo, un doveroso ringraziamento a: gabriele, luca, mario dt, pino. encomiabili per disponibilità cortesia e solidarietà.

cosa dire la prima tappa e filata via liscia, partenza alle ore 5.40 con smotorata, i prim problemi li abbiao avuti a circa meta percorso ovvero quando abbiamo deciso di alzare le vele, il vento era contrario e dopo aver bolinato ci siamo resi conto che non riuscivamo ad andare avanti e quindi abbiamo ripreso il cammino a motore, il morale era basso e iniziava a piovere un pochino ma ben preso la giornata si è rslta , alle 13.00 circa eravamo davanti al porto di anzio, abbiamo deciso di veleggiare davati ad anzio, dopo 4 ore di vela abbiamo deciso di entrare in porto, ormeggio perfetto, doccia, passeggiata, cena e dopo a letto per essere pronti e carichi per il giorno dopo...........

10-06 traversata
partenza alle 8.30 da anzio, rotta 150° e per circa 4 ore solo motore...... ore 13.00 vento al traverso e su le vele fino a ponza, una volta doppiato lo scoglio di gavi ci siamo anche concessi una bella bolina fino al porto di ponza, atterraggio problematico a causa della corrente in porto, ma alla fine tutto bene.
a domani ciao
di Pino (12/06/2009 17:00:46)

Mi hanno telefonato Roberto e Tiziana, sono a Ventotene!
di Pino (13/06/2009 22:22:57)

Stanno ad Ischia!
di Pino (14/06/2009 20:41:32)

Sono a Chiaiolella, Procida.
di Pino (14/06/2009 20:50:21)

Vorrei farvi notare che Torakiki, ad Anzio, ad Ischia ed a Procida, ha usufruito dell'ormeggio gratuito preso le banchine della Lega Navale Italiana.
io odio i traghetti!!! di Tiziana (14/06/2009 22:45:25)

ciao ragazzi siamo arrivati a Procida!! oggi ammeto di aver avuto un pò paura!!! l'effetto domenica si vede anche in mare... c'era pieno di barche, da ischia a procida non sò quanti traghetti abbiamo incrociato e oltre al fastidio delle onde io quando si "avvicinavano" avevo un pò di paura per fortuna tutto ok!!!
siamo arrivati ma ancora siamo un pò indecisi se domani andare a napoli e giù di lì o andare direttamente a capri e saltare la grande citta!!! ciao a presto
di Pino (15/06/2009 22:03:49)

Roberto e Tiziana sono a Napoli, alla banchina della Lega Navale al Molosiglio.
di Pino (17/06/2009 20:05:18)

Oggi mi ha telefonato Roberto, da ieri sera sono a Capri.
di Pino (17/06/2009 22:38:49)

Aggiornamento da YouPosition, sono ad Amalfi, sempre più a SUD!
di Pino (18/06/2009 23:43:59)

Arrivati ad Acciaroli.
di Pino (19/06/2009 20:24:47)

I giovani coniugi sono ormeggiati a Maratea!
Arrivati a Vibo Valenzia Marina di Pino (21/06/2009 20:21:48)

Poco fa mi ha telefonato Roberto, sono arrivati a Vibo Valenzia Marina, mi ha raccontato gli ultimi due giorni che non ha ancora inserito su YouPosition.
Il 20 mattina, ieri sono partiti da Maratea con destinazione Cetraro, arrivati trovano il porto in ristrutturazione, vengono sistemati nel molo esterno, ma mi ha detto che il porto era rafficato di notte da gentaccia al puinto che alle 5 di questa mattina, malgrado il mare non fosse dei migliori per un Piviere, è ripartito destinazione Amantea, o meglio quel porto 5 miglia a nord che Kermit non ha trovato, sentitosi telefonicamemte con il fratello, ha saputo che è stato riaperto.
Arrivati davanti al porto, c'erano frangenti al traverso dell'imboccatura, lui era atteso dal fratello e dagli uomini della Delegazione di Spiaggia, questi gli sconsigliano l'ingresso e lo dirottano a Vibo Marina.
Per cui si è fatto altre 20 miglia con forza 5.
Le ultime miglia è stato scortato dalla Guardia Costiera che era a conoscenza dell'arrivo.
Tutto a posto.
Ora sono a casa ed appena il tempo lo permetterà, forse porteranno Torakiki nello Jonio, a Le Castella.
Il Piviere, che BARCA!
Però anche Roberto e Tiziana ci hanno messo del loro!
Auguri!
di Pino (23/06/2009 14:31:59)

Roberto, ormai arrivato a Vibo Marina, sta aggiornando le posizioni del viaggio, per ora ha aggiunto l'arrivo a Cetraro, spero aggiunga anche le foto.