- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

Ieri sera di Alfredo (10/04/2009 13:56:15)

Ho letto con piacere il racconto do Mario volpini Su Naima. Il modo do pescare alla traina di cui parla io l'ho sempre sentito chiamare pesca con i divergenti. Ne esiste una versione con un patino solo, Che ha usato qualche volta mio padre, per pescare dalla riva. Si fa una passeggiata Su una lunga spiaggia trainando il filo di nylon attaccato al patino, che, per la propria forma va verso il largo tenendo in tensione 2 0 3 lenze. Se ti manca il piviere è una soluzione.
Ma Mario, accidenti a te, pensando invece a tutte le leccornie che ti mangi, mi chiedo, ma come fai a non scoppiare? Tu pensa che da Febbraio, pur di perdere un poco di peso, corro 40 minuti al giorno su una pedana da corsa e non perdo un accidente. E mi trattengo da anni sul mangiare, evitando assolutamente gli inviti a cena rischiando di fara la figura dell'antipatico. E tu mangi. Io non dimagrisco e tu mangi. Mah! Sò cosa mi perdo.
Auguri Mario,
Buona pasqua a Te, alla Meri e al pargolo, ormai non più tanto pargolo.

Ciao a Tutti

Alfredo
X Alfredo di Mario (10/04/2009 17:00:54) v.maryone@libero.it

In realtà non sono mai stato un "fuscello" e ho anche la mia bella pancetta, ho però sempre pensato che finchè riesco a ritrarla significa che è ancora tonica in vista di un preventivato calo di peso. Comunque credo che la nostra cucina sia poco grassa, io per es. non rinuncio mai ad un piatto di pasta, ma se avrai occasione, vedrai che non ne mangio più di 35 -40 grammi, anche i secondi mi piacciono molto, ma non elaborati :pesce arrosto, olio buono a crudo, carne alla brace e molte verdure di stagione, crude o al vapore "al dente", tantissima frutta, insomma a casa mia sulla tavola "nasce" una cucina sana e non ricca di grassi, anche per il vino giusta quantità, ma di cantina. Dolci pochissimi, ma soprattutto niente fuori dei 2 pasti, pranzo e cena. Purtroppo il mio pecco è il pane nostro di cui sono goloso e ne abuso un pò, e il correttino, solo a fine pranzo, magari con grappino ammazza caffè.
Comunque fai così: misurati la circonferenza della pancia e dividila per 6,28 per avere il raggio (R), poi misurati la circonferenza della testa e dividila per 6,28 per avere il suo raggio (r), misurati l'altezza (H) e dividila per 2 (h). Poi calcola: (RxR + Rxr +rxr) x h x 3.14 dividi per 3 e moltiplica per 2.
Toglici un 10 % e vedrai che trovi il tuo peso forma, e non dare retta agli altri.
E ovvio se non ce lo togli forse è il tuo peso di ora, se ci togli il 20% o il 30 % è come vorresti diventare
CIAO e B. PASQUA.
X Alfredo di Mario (11/04/2009 10:20:20) v.maryone@libero.it

L'hai provata la mia formula, è una mia idea, ma di solito funziona. Ho bisogno di più riscontri possibili per eventualmente migliorarla.
CIAO


Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica