- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

La sfida dei pezzenti di Giovanni (20/01/2009 20:59:00)

Ciao a tutti, vorrei partecipare alla sfida dei pezzenti ( trovate indicazioni sulla cosa sul sito degli Amici della Vela e qualche foto sul sito del Cantierino).
Sul modello di barca da costruire avrei già qualche idea e anche sui materiali da adoperare (che sono in buona parte a costo 0 ).
L'impermeabilizzazione pensavo di farla con del buon vecchio catrame liquido che trovo al centro commerciale vicino a me.
Vorrei sapere, però, se la normale vernice o antivegetativa che viene usata sugli scafi, riesce a frase presa su di un tale fondo.
P.S. se qualcuno ha qualche scorta, anche datata ma ancora utilizzabile, di qualsiasi colore, che ormai non usa più e che mi vuole regalare, le offerte saranno bene accette ( questo vale per i toscani).
Se poi qualcun altro volesse aggregarsi all'impresa, si potrebbe vedere di fare una "piccola flotta" del "circuito della piccola nautica".
Fatevi sotto!!
Giovanni
Forza Giovanni di Alfredo (23/01/2009 07:11:50) vinceland@virgilio.it

Forza Giovanni!
Se riesco a fare un salto alla manifestazione ti faccio un tifo da stadio, anzi, mi porto anche le cheer leader in abiti succinti.

Scherzi a parte, l'idea è Simpatica e bella.
E' una sfida personale e anche una dimostrazione concreta che la vela, e la nautica in generale, non è qualcosa che si compra ("...Si prendo quella, me la incarti, per favore"...)ma qulcosa che si acquisisce lentamente, con passione e impegno.

A presto

Alfredo

X Alfredo di Giovanni (24/01/2009 17:12:31)

Grazie del sostegno; se le suddette sono carine, giovani e disponibili le carico.....(sulla barca!!!) e partiamo dopo la regata per qualche spiaggia nudista della Corsica!!
A parte le battute, l'idea mi piace ( le idee che ho in testa incominciano a essere veramente troppe) e spero di riuscire a costruire qualcosa di dignitoso e relativamente competitivo, il resto è tutto divertimento e introspezione ( come ormai avrete già avuto modo abbondantemente di capire).
Oltre questa, questa estate devo assolutamente finire il restauro di Musonero altrimenti mia moglie mi uccide....( i tapini, lei e i miei suoceri che mi hanno prestato un pezzo di campo dove ho costruito il cantiere, non sanno che, appena finito il 470, il tutto sarà demolito per costruirne uno più grande dove iniziare altre avventure!).
A giugno c'è anche la Velalonga; pensavo di partecipare con la mia derivina X4 alla "Raid" di una settimana ma credo che opterò, alla fine, per la Velalonga classica di un giorno.
Questo il calendario della mia attività agonistica e cantieristica per il 2009....che sarà ampiamente stravolto, modificato e limato dalle esigenze della famiglia.
Ubi maior, minor cessat!!
Un abbraccio a tutti. Giovanni


Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica