- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

Naima di Giovanni (27/10/2008 21:04:22)

.....forse...,come si dice a Firenze, arrivo dopo'fochi; ma Il nostro giornalino on line,facendo seguito alle proposte dei gg scorsi, ha ufficialmente il suo bel nome sul frontespizio e Gabriele, pian piano, lo sta veramente rendendo bello.
Tocca anche a noi renderlo ogni giorno sempre più "da sfogliare".
Grazie a tutti, perchè è veramente una bella cosa, che sta prendendo forma.
Andiamo avanti. Giovanni
Sarà la più imitata di Alfredo (28/10/2008 07:40:40) vinceland@virgilio.it

Se è vero che lo scibile umano si può riassumere in grandi categorie di "saperi" ( Definizione inventata dagli Speccho, gruppo comico Livornese) Ossia occorronoo solamente tre esperti: un -tuttologo-(so tutto di tutto) un -umanista-(tutto il sentire umano) e un soluzionista (soluzioni a problemi tremendi),
Il Nostro Gabriele è sicuramente un -soluzionista-.

La rivista è unica, nel suo genere. Non mi stupirebbe vedere delle imitazioni in futuro;
grazie Gabri-.

Per le altre due categorie di esperti, forse tutti insieme non riusciamo a farne mezzo, ma credo ci basti.

Ciao a tutti

Alfredo

Naima prende il largo di Gabriele (28/10/2008 11:14:08) gabriele.mantovani@fastwebnet.it

Ho preso il silenzio per assenso e ho modificato la testata più altre piccole modifiche.

Non essendo grafico, qualsiasi suggerimento è ben accetto.
Non avendo esperienze rilevanti nel mondo della nautica, qualsiasi suggerimento è ben accetto.

Ho creato un automatismo per cui il primo del mese, il numero attualmente in linea viene archiviato e si ricomincia daccapo.

Inoltre ho creato un elenco di categorie, per cui è possibile associare ogni articolo ad una categoria. A quelli già esistenti ho associato la categoria Altro ma entrando in modifica potete scegliere la preferita.
Segnalatemi se devo aggiungere/modificare l'elenco atualmente in linea.

Sarebbe bello se per Novembre riuscissimo a confezionare un numero il più variegato possibile.

Gabri
Le vie dei canti di Gabriele (28/10/2008 12:06:26) gabriele.mantovani@fastwebnet.it

detto fatto:

due nuovi articoli in rivista: Il neo-velista di Giuseppe Paganini nella sezione "Esperienze personali" ed una bella recensione di Francesco Lenzi sul Sun 2000 nella sezione "Le Carrellabili"

ps. grazie per i complimenti ma credo nel gruppo e cerco di dare quello che posso.

Nella cultura aborigena non esistono specialisti. Ognuno, nell'arco della propria vita "sperimenta" diverse attività utili al clan.
Chi è bravo a raccogliere tronchi per il fuoco serale non lo farà per tutta la vita. Lo farà fin tanto che non si sentirà pronto per "giocare" con altre esperienze.

Oggi il gioco della nostra vita è così serioso, i cappelli che ci mettiamo in testa quanto sono pesanti da togliere....
di Gabriele (29/10/2008 09:09:46) gabriele.mantovani@fastwebnet.it

Anche oggi si aggiunge all'elenco un esilarante racconto di Mario "moltiplicatore di pesci", dove si racconta come un piccolo piviere a deriva mobile possa accomunare persone diverse.


di Luigi (29/10/2008 13:01:28) luigi_papetti@yahoo.it

Bellissimo il racconto di Mario sulla "Frittura Mistica", per un attimo ho sentito anch'io il profumo della frittura che la Mery ha cucinato!!!

Che belli questi racconti, è un patrimonio di esperienze che non deve andare disperso!!

Luigi
Mi permetto... di Tramp (29/10/2008 13:44:25) a.sassetti@tiscali.it

Mi permetto di suggerire...
Alcuni argomenti di questo forum, qui tutti in fila, potrebbero costituire altrettanti "raccoglitori" di esperienze ed opinioni diverse su problemi e aspetti della piccola nautica. Più strutturato, il sito dei marinai di terraferma, è già di suo un esempio di 'rubriche' sempre aperte e implementabili.
Perché non adattare e trasferire tale struttura su Naima? Intendo i contenitori e, a parere degli autori, anche alcuni contenuti di maggiore spessore (anche implementabili a cura degli autori stessi).
... o non ho capito niente?
(anche fosse, a me Naima me piace...)
BV
Alberto
per Tramp di Francesco (29/10/2008 15:59:01) francescolenzi@tele2.it

La filosofia del forum credo che sia un pò diversa da quello che vorrebbe essere Naima, cioè una rivista. Il forum è più orientato al confronto, alla discussione e all'integrazione, la rivista è di sole esposizione e lettura.
P.S.: Invito tutti voi, Tramp, Franco, Jocondor, ecc. e tutti quelli che intervengono nel forum con i loro racconti a farsi dare il codice di accesso. Brontolo e Paddy già ci sono.
x Luigi di Mario (29/10/2008 17:06:23) v.maryone@libero.it

Caro Luigi ti devo solo precisare che il nome di mia moglie è Meri all'italiana ,lei ci tiene molto a ciò .Mi ha molto criticato anche per la scelta della Email "Marione mi sembrava troppo aggressivo!" e quando faccio anch'io qualche errore "vedi Meryen invece di Merien come in Fritto mistico " melo fa subito notare. La Meri "come la chiamo io" è fatta così ! Siamo in Italia : almeno noi parliamo in Italiano !! Ciao a tutti.
giornalino... di mario delle tav. (29/10/2008 23:10:48)

Ma dove lo posso vedere 'stò giornalino????
scusate ma forse mi sono perso qualcosa.
Ciao a tutti
di Giovanni (30/10/2008 06:29:15)

Ecco il link:

rivista
rivista e forum di Alfredo (31/10/2008 15:50:50) vinceland@virgilio.it

Ci sono molti argomenti, già apparsi nel forum, ma anche in altri forum ed in altri siti, che potrebbe essere inseriti su Naima senza problemi. Non credo ci sia il timore di sovrapposizioni o di copiature se a farlo è l'autore.

Magari una risposta articolata e meditata sul forum, può essere ripresa, aggiustata, aggiornata dall'autore e poi inserita sul Niama a beneficio di tutti, ovviamente sempre dallo stesso autore.

la differenza sostanziale, a mio parere fra una risposta al forum e la scrittura di un articolo è il tempo di meditazione e di riflessione dello stesso, che genera una cosa più completa. Il risultato è sicuramente qualche cosa di gradevole, spesso con foto allegate, che fa piacere leggere, ma anche stampare, conservare, e se va, anche rilegare.
Mi sembra che Naima sia venendo bene!

Ciao

Alfredo


Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica