- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

Bella stagione? di Yari (29/05/2008 11:12:19) Yari83_DY@libero.it

Bella stagione, che uso state facendo dei vostri cigni di mare?
Gradirei aprire un sondaggio su come state usando (o a che punto dei lavori siete arrivati) le vostre barche con l'arrivo delle belle giornate.

Es. Checco stà effettuando l'uscita/crociera che mi aveva detto?, davide come stai andando con le prime uscite?, sergio comè la costa toscana in questo mese?, luca esci oppure hai troppo da fare?, cesco come sei messo?, Pino come vanno le uscite con Italo?, Mario come và la tua e quella di tuo figlio?

Queste sono solo alcune delle domande che vorrei farvi, diteci cosa state facendo.

Io personalmente esco spesso il fine settimana con il J24, anche se devo dire che la mia barchetta mi manca, avrei la possibilità anche di uscire da solo la domenica però ho un pò di timore ad uscire da solo, non tanto per le manovre sotto vento, più che altro per allestire le vele all'uscita, magari domenica ci provo e poi vi racconto... Sul J24 mi risulta più semplice, sarà anche perchè siamo in 4/5 e quindi siamo una squadra.

Ciao

Yari
di Paddy (29/05/2008 11:23:13)

Ancora un paio mesetto poi la metto a riposo. Almeno sul lago la stagione va da ottobre a giugno poi ci si riposa e si lascia lo spazio ai supermegaultrabestioni che colmano le acque con le loro ondone.

Specialmente a Luglio rimaniamo in porto con la barca in secca a goderci la spiaggia e il praticello, nelle ore più fresche si fanno i lavoretti stagionali.
di cesco (29/05/2008 11:39:50)

Sono messo malissimo, i lavori sono bloccati per mancanza di tempo....oramai mi sono rassegnato, la metterò in acqua la prossima stagione...spero. Intanto ho fatto fare un pezzo di bottazzo nuovo, fatto un progetto per abbattere l'albero ed ho trovato anche il fabbro che me lo fa, preso osterigio nuovo...
di Luigi (29/05/2008 14:13:41) luigi_papetti@yahoo.it

E a me non mi nomini?

Come sapete sono momentaneamente "spivierato" e, siccome necessità fa virtu', dalla "piccola nautica" mi sto dedicando alla "piccolissima nautica".

Sto riattrezzando una Deriva Europa, ha preso un po' di botte ma il prezzo era veramente stracciato...

Sabato dovrei finire i lavoretti e se ci riesco domenica prendo il mare.

A proposito: suggerimenti per il nome? Io, viste le botte prese da tutte le parti nel suo glorioso passato, avrei pensato a qualcosa come "Corsara" che ne dite?

Buon vento a tutti!

Luigi
di Paddy (29/05/2008 14:32:40)

Che ne dici di: "una botta e via"?
Per Yari di Sergio (29/05/2008 14:44:19) buser09@libero.it

Caro Yari,Buser come sai è già stato rimesso in acqua ed io lo stò usando 2 o 3 giorni per settimana,ma solo per viaggetti solo fuori Marina di Pisa anche perchè sono sempre da solo e quando trovo qualcuno che vuole uscire lo trovo solo per una giornata e quindi al massimo si arriva sotto Livorno e ritorno o verso Viareggio e ritorno.L'ideale sarebbe trovare un'altro che possa avere 4 0 5 giorni per poter programmare qualcosa di più lungo.Io capisco benissimo che te preferisci uscire con l'altra barca in equipaggio piuttosto che uscire da solo col Piviere anche se devi abituarti all'idea di usare la barca da solo e vedrai che metterai a punto tanti trucchetti per poter uscire in piena sicurezza.Ti auguro buon vento Sergio
di Francesco (29/05/2008 15:29:46) francescolenzi@tele2.it

Intanto sabato pomeriggio sul presto si va al lago di sicuro, ci dovrebbe essere un bel sole con una leggera brezza. Poi da metà giugno fino a settembre tutte le settimane anche tutto il giorno a prendere il sole e a veleggiare quando si può. Se riesco si fa anche una puntatina la mare, altrimenti alta montagna! Montagna e vela si assomigliano molto: solitudune, natura, fatica, grandissime soddisfazioni, vento, lo sguardo sempre in alto, che sia il segnavento o la cima di una montagna. Di lavori se ne parla l'anno prossimo.
Nome della barca di Francesco (29/05/2008 16:55:28) francescolenzi@tele2.it

Se propro devi cambiare....come si chiama tua moglie?
"Daje de tacco, daje de punta" di Yari (29/05/2008 17:56:29) Yari83_DY@libero.it

Il titolo ti dice come la chiamerei io....., non ti ho nominato per "coglionaggine mentale".... Sorry....

Sono contento che avete risposto in tanti....
di Luigi (30/05/2008 10:07:23) luigi_papetti@yahoo.it

X Francesco, non devo cambiare nome, il barchino non ha attualmente nome. Il nome della moglie è un po' banale, non trovo alcuna associazione tra il barchino (tosto, da guerra) e la moglie (rilassata, da tempi di pace).
x Yari, "Daje de tacco daje de punta" molto carino ci penso
x Paddy, "Una botta e via..." molto carino

Qualche altro suggerimento? Aggiungo che lo scafo è bianco con molte riparazioni, ben fatte, graffi sul gelcoat etc...che la rendono al tempo stesso vissuta ma sempre elegante.

Mi ricorda qualcuno che preso botte nella sua vita ma le ha anche date, qualcuno con cicatrici un po' dappertutto.

Qualche altro suggerimento?

Luigi

x luigi di mario (30/05/2008 13:59:21)

RANDAGIA ?
comunque da quello che racconti sulla sua storia "Una botta e via" mi sembra il più indicato
ciao luigi
di Luigi (30/05/2008 14:04:51) luigi_papetti@yahoo.it

Bello!
di Pino (30/05/2008 14:39:14)

"Una botta e via..." sa troppo di avventura sexi! Non è un nome adatto ad una barca familiare.
Pino
di Luigi (30/05/2008 14:40:27) luigi_papetti@yahoo.it

sono d'accordo
di Luigi (30/05/2008 14:44:05) luigi_papetti@yahoo.it

Che ne dite di "Gipsy"?
L.
Nome non indicato? di Paddy (30/05/2008 15:22:05)

il comet di un'amica (barca di famiglia) si chiama Trombo lo star del fidanzato Porky's ;-)
Nomi barche di Francesco (30/05/2008 16:12:55) francescolenzi@tele2.it

Qui ne trovi quanti ne vuoi: http://www.velaforfun.com/nomi_b.asp
....ma essendo birba a me piace "Gargamella".
di Tramp (30/05/2008 22:14:57) a.sassetti@tiscali.it

Pecetta (cerotto)...

BV
Alberto
x yari di mario (30/05/2008 22:52:13)

Allora il 12 di giugno vado a Livorno dove mi imbarcherò sul traghetto che la mattina successiva partirà per Bastia.
Farò un lungo giro in Corsica (antiorario)per poi imbarcarmi da Bonifacio per la Sardegna con destinazione finale La Maddalena dove resterò probabilmente fino alla fine di Agosto.
Se qualcuno è intenzionato a veleggiare fin là ...io ci sono. Per un piviere a deriva offro anche un ormeggio al mio pontiletto.
Situazione Pivieri di famiglia: il mio resterà in secca al cantiere pur se pronto al varo, così mio figlio con il suo può usufruire del mio ormeggio non avendo ancora trovato un posto definitivo. Ho terminato l'impianto elettrico e se i prossimi giorni il tempo consente andrò a farmi qualche veleggiata con un paio di lenze a traina (stanno pescando le stelle).
Mi dispiace vedere il mio in secca, vado ogni giorno ad ammirarlo è bellissimo blu scuro con il bottazzo in legno che risalta e penso che non me ne priverò mai.
Fa parte delle cose che mi danno felicità.


Piviere di Francesco (31/05/2008 09:19:59) francescolenzi@tele2.it

Il Piviere blu scuro, bianco e rifiniture in legno a vista piace molto anche a me, deve essere molto bello. Non ne ho mai visti, ma anche nero probabilmente, verrebbe molto elegante.
x mario di Paddy (02/06/2008 20:37:45)

sarò in Sardegna dal 5 al 25 agosto, una passaggiata in corso garibaldi con una pizza insieme la farei molto volentieri.
Ho inoltre un contatto preferenziale per il noleggio di cabinati a porto Pozzo e uscirò sovente se vuoi aggregarti.
x paddy di mario (02/06/2008 23:00:38)

E perchè no...
per le uscite in barca ti ringrazio ma uso la mia asmatica pilotina semmai ci possiamo incontrare da qualche parte.
Penso che da porto Pozzo graviterai principalmente nella zona Spargi Budelli porto Madonna.
Comunque ci aggiorniamo più in là, fammi sapere che barca usi.
Ciao
di Francesco (Salsedine) (03/06/2008 20:52:23) forleonte@gmail.com

Yari,
il fatto che intervengo poco sul Forum, significa che.. faccio un uso intensivo del Piviere! Tutti i fine settimana, Aprile è stato in Versilia come sai, Maggio, appena concluso, in Maremma.

giornate intere in barca con una o due notti (quando possibile), dormite alla fonda. Per quest'ultimo aspetto fra l'altro voglio farti notare quanto mi goda l'assoluta solitudine di calanche e calanchette a sera in questa stagione.

Non temere che sto anche raccogliendo materiale per l'Itinerario Maremmano.

Infine
ti farà piacere sapere che Sabato scorso mi sono incontrato in mare con Claudio (Kaos) che come sai incrocia le mie stesse acque. E' stato un incontro ganzo che ti racconterò appena possibile.. e.. controlla la mail più tardi
x mario di Paddy (04/06/2008 09:45:33)

Di solito noleggio un Bavaria 39 la meta preferita è Lavezzi o Cavallo.
Ovviamente essendo a nolo non la prendo tutti i giorni e la maggior parte del tempo lo passo a Porto Liscia in fondo dopo i baracchini dei Kite
x paddy di mario (04/06/2008 22:36:33)

Eeeeeeeee.....esagerato !!!
io, pilotina norvegese 6.60 con volvo 25 cv ....privilegio Caprera tutta , La Maddalena - punta Marginetto (c'è una specie di fiord dove si può stare con barche piccole anche con mare di ponente) ma quando il mare lo consente adoro andare a Razzoli..la più lontana dell'arcipelago e la più selvaggia entrando a cala Lunga sulla sinistra c'è il moletto che usavano per sbarcare i rifornimenti per il guardiavo del vecchio faro , oppure procedendo in senso orario dopo cala Lunga ci sono un paio di insenature molto piccole dove generalmente non va nessuno perchè (come dicono i maddalenini) sono "in faccia al ponente" .
Un paio di anni fa ci ho incontrato un piccolo sloop di 7 metri, francese, con un ragazzo e due fantastiche fanciulle in completa libertà....
Sembrava il paradiso terrestre!!!
Lavezzi è affascinante anche se super affollata, Cavallo mi sembra un pò troppo cementificata e poi sono troppo lontane per una barca lenta e "senza vela" come la mia.
ciao
di mario (11/06/2008 13:34:42)

Domani partooooooooooooooooo!!!
mi trascino dietro anche il pc portatile così virtualmente sarò presente. Ultimamente non intervengo ma vi leggo sempre. Come avevo avuto modo di dire qualche tempo fa , per me questo sito/forum è come una mania , piacevole a cui non voglio rinunciare. Colgo l'occasione per salutare Filippo .
Ciao a tutti
mario
di Paddy (11/06/2008 13:42:16) vikolocorto@vikoclass.org

Due passi in corso garibaldi allora?

Se mi mandi una mail ti giro il mio cellulare.
x paddy di mario (11/06/2008 17:54:45)

me_mario@libero.it
Con piacere paddy....avrò una rosa rossa tra i denti e una baguette sotto il braccio destro .......
scherzo, c'è da dirlo !!
ciao a presto
mario


Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica