- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

Due anni di Drakkar... di Luigi (22/02/2019 08:33:15) luigi.papetti@telecomitalia.it

Il 17 febbraio ho compiuto due anni da armatore del mio Piviere 660 Drakkar II.
 
Parafrasando Carmen Consoli sono felice e scontento allo stesso tempo.  In questi due anni ho potuto utilizzare la barchetta solo parzialmente. 


Ho potuto fare delle belle uscite da Fiumara, invernali ed estive, il fiume ti regala sempre emozioni con i suoi colori, le atmosfere, i cormorani, le anatre, i gabbiani, la tranquillità…Ogni tanto qualche s****** lo percorre a tutta birra, facendo ballare le barche ormeggiate, mettendo a dura prova gli ormeggi (ma su questo non si può fare nulla, fa parte del “pacchetto Fiumara”, prendere o lasciare).


Sono amareggiato perché in questi due anni non sono riuscito a sistemare la banca come avrei voluto e ancora tanto rimane da fare per poterla utilizzare più a lungo raggio.  Mi sta passando la voglia di lavorare in prima persona, sono un po’ stanco e, nel poco tempo libero, vorrei navigare.


Avevo trovato una persona che si era proposta di aiutarmi a pagamento, ma che poi è sparita…si, anche questo fa parte della “fauna” che si trova sulle banchine di Fiumara , insieme ai cormorani. Conosciuto per caso, prima mi ha fatto vedere i lavori che aveva fatto su altre barche (effettivamente è molto bravo), poi l’ho invitato a salire sulla mia. Ovviamente, come mi potevo aspettare, mi ha detto che quello che avevo fatto finora era tutto sbagliato e che lui poteva aiutarmi. 


Quando, qualche giorno dopo, gli ho mandato via WhatsApp la lista dei lavori che avrei voluto fargli fare e per i quali chiedevo un preventivo, non mi ha neanche risposto. Rincontratolo la settimana dopo mi ha detto che aveva da fare altro e che non poteva darmi una mano. Peccato, forse non ha capito che ero disposto a pagarlo, anche bene.


Anche sul sito del Piviere vedo che c'è una certa stanchezza, che riflette la mia, e, a parte il piacere di leggere qualche messaggio dei fondatori storici di questo sodalizio, non c’è molto da vedere.


Spero che questa malinconia mi passi, e che possa festeggiare il terzo anno da armatore potendo raccontare di aver utilizzato Drakkar per una crociera verso le Isole Pontine.


Un saluto ed un abbraccio a tutti
AD MAIORA!
Luigi


di Marco (22/02/2019 10:48:41)

Come ti capisco, anche io ho il mio "Terzamania" da 2 anni, ma levati i piccoli lavoretti ho preferito prima godermelo un pochino. Anche a me è capitato di trovare chi si era reso disponibile e poi è sparito, ma ho anche trovato una nuova famiglia in porto, con persone disponibilissime ad aiutarmi e consigliarmi.Al termine di questa stagione sicuramente dovrò tirarlo in secca e fare un intervento di restauro, anche se non dello stesso peso del tuo e la cosa, devo essere sincero, mi mette un po paura!!!


Non ti abbattere e continua, il sito è una grande cosa per tutti i possessori di Piviere, è un riferimento per consigli ed idee, io personalmente prima di acquistare ho letto moltissimo il forum ed ancora di piu dopo anche se non ho partecipato molto!


Complimenti ancora per il bellissimo lavoro con questo sito
di LUIGI (22/02/2019 14:08:20) luigi.papetti@telecomitalia.it

Marco, messaggi come il tuo ricaricano la mia molla interioreGrazie mille
Luigi

BUONI PROPOSITI... di mario (23/02/2019 11:07:05) v.maryone@libero.it



E' TEMPO DI RIPARTIRE ...venduto il PAPERO mi sono proposto di rimettere in acqua il MERIEN...che... purtroppo è in giardino, fagogitato dalla vegetazione, usato come deposito materiali vari, compreso quelli del nostro amico FRANCESCHINO..FORTUNATAMENTE è coperto da una tettoia allestita con lamiere e tubi innocenti.
   MA E' ORA DI DARSI DA FARE... PURTROPPO PERO'...CON L'AVANZARE DEGLI ANNI INCALZA VELOCEMENTE ..LA FIACCA ..LA FATICA ... LO SCONFORTO.


CERCHIAMO TUTTI LA FAMOSA BACCHETTA MAGICA... MA IL DETTO "AIUTATI CHE DIO TI AIUTA" IN QUESTO CASO NON FUNZIONA E ...DEVI FARE TUTTO DA TE ...  
CORAGGIO E RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE...E VIA !!!







di Marco (23/02/2019 19:28:51)

Ed allora sotto con il lavoro, che poi il piacere di veleggiare è la ricompensa più bella che possa esserci!
di Fabrizio (07/03/2019 12:28:07) fabern@hotmail.it

Ciao Luigimi è venuta in mente una cosa; perche non aiutarsi vicendevolmente l'un l'altro
(solo per pura passione) a risolvere i piccoli e grandi problemi delle nostre amate barchine ?
Io ho un garage con tutti gli attrezzi adatti per fare lavori e piccole riparazioni
il tempo libero ne abbiamo a volontà e quindi basta contattarsi per vedere se siamo in grado di risolvere da noi e a gratis i lavoretti da eseguire.
Inoltre si potrebbe anche organizzare una mini crociera in flottiglia verso le Isole Pontine


il mio cellulare è 339 2662119
Saluti e W il "Piviere"
Bene bene... di LUIGI (13/03/2019 07:17:19) luigi.papetti@telecomitalia.it

Caro Fabrizio, grazie tantissimo per la tua offerta, sicuramente ti verro' a trovare. Purtroppo non ho tanto tempo libero, aihme', mi devo barcamenare tra lavoro e famiglia. Ma il Piviere rimane nel cuore. Sto cercando di attrezzarmi anch'io per una crocerina verso le Pontine (o il Giglio? che ne dici?). Ti mando il mio cell in privato così ci vediamo per parlarne.


Grazie mille
Luigi



Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica