- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

Piccola Nautica per Giovani Famiglie…sigh! di Luigi (20/03/2008 12:54:35) luigi_papetti@yahoo.it

In questi giorni ho vissuto in uno stato in fibrillazione per aver letto un annuncio su Portaportese (il giornale di annunci della capitale).

Un signore vende a Talamone un Piviere 660, “Randagio” (abbiamo le foto fatte da me nel 1999 su questo sito, vedi sezione “le foto”), ad un prezzo veramente molto interessante.

Secondo la descrizione telefonica la barca è ben tenuta, non entra acqua da nessuna parte (nel Subè entrava…), è tutta originale, ha 5 vele (compreso spi e tangone!) in buone condizioni. La richiesta è di soli 3.000 euro! (avete capito bene tremila!). C’è la possibilità di prendere anche un motore fuoribordo seminuovo 8HP 4 tempi con altri 1.300 euro (totale 4.300 euro, forse ancora “grattabili”).

Potete capire come abbia vissuto di nuovo l’emozionone…ho teleonato subito e preso un appuntamento che doveva avvenire sabato prossimo (cioè dopodomani).

Doveva…perché…io…purtroppo…ancora una volta…rinuncio…

Pur essendo sulla carta, la barca va vista ovviamente, un affare, sono in un momento della mia vita in cui non posso dedicare a questa passione il tempo che vorrei: abbiamo altri programmi per l’estate, un viaggio, e tanti impegni già presi per i bambini, tali per cui la barca sarebbe per me inutilizzabile per almeno un anno.

Il prossimo anno poi chissà, la mia famiglia mi seguirebbe?

Ho provato a vedere se esiste un ricovero per tenerla un anno da parte, ma poi mi sono detto che non è giusto, qualcuno deve approfittarne da subito, già da questa estate.

Io, al contrario, aspetto che i tempi maturino, che i ragazzi e la moglie voglia vivere con me di nuovo quest’avventura, che si trovi un posto dove tenere una barca non ti impoverisce a tal punto da non poter piu’ fare altro che la barca stessa, sempre e comunque.

Spero che qualcuno di voi la possa prendere.

Il numero da chiamre è 3204394389

In bocca al lupo.

Luigi
Prendila! di Francesco (20/03/2008 14:02:32) francescolenzi@tele2.it

Prendila. Mettila su di un carrello. Compra un motorino elettrico. Portala al lago (anche a Bracciano dove si spende poco). Ci andrai tutto l'anno quando ti pare e i tuoi si abitueranno piano piano. Non è necessario fare le vacanze per usre una barca a vela. Io, per esempio, le vacanze le faccio in montagna....così passo dal silenzio dei monti al fruscio silenzioso della barca che scivola nell'acqua.
di Fabio (20/03/2008 16:09:03)

Caro Luigi, so poco della tua vita, ma, come Ti ho detto tanto tempo fa, quando racconti qualcosa di te ho sempre la sensazione che viviamo vite parallele (a perte il fatto che io mi sono fermato a soli 2 figli): abbiamo più o meno la stessa età, amiamo immensamente il mare, siamo appassionati di barche sui 6 metri (e c'è un perchè: sono già vere barche ma non sono ancora yachts), le esigenze della famiglia che non sempre coincidono con i nostri desideri e ... il giusto occhio al bilancio del "buon padre di famiglia" (c'è un mondo in questa definizione), come diciamo noi giuristi. Comprendo quindi in pieno la tua perplessità di fronte a questo possibile affare. Ma se la barca in questione non va via a € 3.000 perchè è un rottame, non penso che sia una buona idea rinunciarci perchè all'inizio non te la potrai godere. Hai creato e mantenuto in vita per anni questo sito. In un certo senso sei il pivierista n. 1: se la prendi non togli niente a nessuno. Se riesci a trovare un posto (anche non vicino all'acqua) dove con qualche centinaia di Euro te la possono tenere rimessata per un po', magari potresti divertiti a farci quache lavoretto nel tempo libero e vararla l'anno prossimo a Bracciano o sul Trasimeno.
Con amicizia.
Gigiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii di Yari (20/03/2008 18:11:19) Yari83_DY@libero.it

Devi da prenderlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......, se poi vuoi ti dò una mano sia a prenderla sia per portarla al lago.....
Daje, gigi daje
di luca (20/03/2008 18:32:21)

è il tuo sogno, fallo diventare realtà.
L'importante è non farlo diventare malattia.
siamo tutti con te: FALLA, xchè quando ti ricapita a quel prezzo
cmq x qualsiasi cosa chiedi,non esitare. Io ho sempre un selva 15cv 2t se ti serve te lo presto volentieri,tanto a me x il momento non serve.
con gioia,
Luca
di Luigi (21/03/2008 09:36:51)

Carissimi, sono profondamente toccato da quello che avete scritto. So di perdere un'occasione unica, è un vero peccato...ma...è arrivata in un momento sbagliato.

Mi spiego.

Mia moglie mi asseconda ma, dallo sguardo, dai suoi occhi, capisco che è una cosa che la riguarda poco. Mi dice di fare come credo, ma poi ci verrebbe? Quante volte? E poi per averla al Trasimeno dovrei dedicare piu' di un week end alla barca e lei vorebbe che focci piu' presente a casa...

I miei figli grandi sono ancora troppo...piccoli...per esprimere una certa determinazione su questa cosa. E' giusto cosi', sono ancora bambini e non è corretto che si carichino di una sorta di responsabità, di impegno.

Rimarrei io, da solo.

Dovrei andare li' domani (sabato), da solo, giudicarla, da solo, prenderla, da solo.

E poi dovrei organizzare l'alaggio ed il trasporto, da solo, contattare il circolo di Castiglione, da solo, prendermi un giorno di ferie per questa cosa.

IL conto bancario subirebbe un bello scossone, e ho paura che un domani potrei pentirmi di non averli sul conto...

Insomma, stanotte non c'ho dormito, ma...l'appuntamento con un nuovo Piviere per me è rimandato. Spero solo che qualcuno lo prenda perchè è un vero affare e temo che questo signore posa ripensarci.

Grazie a tutti!

Luigi
saggio di luca (21/03/2008 11:11:19)

ciao Luigi, i tuoi pensieri sono stati anche i miei. Ho portato EMY al Trasimeno non solo x motivi economici ma anche x salvaguardare la serenità familiare, e noi non abbiamo figli.
Ero sempre lì i fine settimana e questo ha indispettito mia moglie tanto da fargliela quasi odiare, ora và meglio tanto che mi seguirà al prossimo raduno ad Ancona
con affetto,Luca
x Luigi di luca (21/03/2008 11:13:44)

dimenticavo: EMY è sempre a disposizione x uscite con amici
L.M.


Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica