- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

Aggiornamento Drakkar 2 di Luigi (21/03/2017 09:10:51)

I lavori su Drakkar 2 proseguono in vista dell'estate.

Il rifacimento degli interni della cabina è un po' più sfidante di come pensavo!

Nel frattempo il mio ormeggio presso il Martin Pescatore a Fiumara Grande sta per scadere e devo rinnovare.

Ho provato alla Tecnomar, Mario ddt dove sei tu, ma mi hanno detto che c'è sul posto solo a terra (che peccato). Sono andato anche al Nautilus, ambiente molto bello, l'idea di respirare un clima da club non mi dispiacerebbe, ma l'ormeggio sarebbe sull'isolotto e bisognerebbe chiamare il caronte ogni volta che si vuole andare a prendere la barca (questa cosa non è massimo per me).

Probabilmente rimarrò al Martin Pescatore ancora per un altro anno, non ho ancora preso una decisione in merito.

Un saluto a tutti i pivieristi, spivierati e non.

Luigi
Buon lavoro di Francesco (22/03/2017 13:25:37) forleonte@gmail.com

...era facile la vita da spivierato Luigi!!!
I lavori di rifacimento sono sempre i più duri poichè devi vivere/respirare/lavorare in un ambiente avverso e sporco.

Comunque buon lavoro!
...e ti lasciano fare? di LoP (22/03/2017 22:07:21) info@lop.it

quando ho fatto un paio di giri io per capire dove avrei potuto custodire "il relitto", tutti specificavano che per questioni di sicurezza e leggi varie non permettevano di lavorare sulla barca: mettevano le mani avanti anche sulla possibilità di rifarsi la chiglia da soli....figuriamoci un restauro con tagli e manovre di pannellature di legno o una riverniciatura integrale dello scafo....
Là al Martin Pescatore ti lasciano fare queste cose?
di Luigi (23/03/2017 08:16:07)

Bhe', si...la barca è in acqua e non sto facendo carena, ma lavoro dentro. Mi porto la prolunga elettrica e lavoro, loro non mi dicono nulla.
Luigi
CS di Cristian (23/03/2017 10:34:44) tobitre@tiscali.it

CS YachtClub, lì fan fare anche i lavori ed il costo è più o meno come al Nautilus (non so se ne abbiam parlato al cell)!

http://www.csyachtclub.it/

;-)
HO ACQUISTATO UN PIVIERE 6.60 di Giuliana Cintoi (23/03/2017 13:34:22) giuliana.cintoi@libero.it

Salve, il 14 di questo mese ho acquistato un PIVIERE 6.60 a La Spezia...Non era affatto in buono stato né dentro né fuori...Abbiamo deciso di portarlo a nuova vita ed abbiamo iniziato i lavori. Mi piacerebbe comunicare con voi tutti per eventuali consigli o suggerimenti.
Vorrei anche riuscire a capire di che anno sia...e vorrei sapere a chi rivolgermi per questa informazione. Grazie a tutti voi.
di paolo (30/03/2017 09:38:45) pmgiorgi@hotmail.com

Ma riverniciare e basta con un bel tono di bianco non lucido con le sue belle cornici in legno in bella vista no? ...tutto piu' semplice, manutenzione praticamante zero, niente umidità e muffe d' invern0.....un pensierino ce lo farei....comunque buon lavoro, bravi!
di Luigi (02/04/2017 09:11:21)

Sarebbe la cosa piu' rapida, ma.... l'interno del piviere 660 ė pieno di irregolarità e fazzolettature varie della vetrorisina, ė inguardabile davvero.
Luigi
verniciatura interni di fabrizio (06/04/2017 20:55:30) fabern@hotmail.it

Anche io dopo aver studiato i pro ed i contro di varie soluzioni, ho deciso di riverniciare gli interni del mio Piviere 6,14
Sto utilizzando un normale smalto monocomponente, (dopo aver fatto una prova in loco)
il lavoro è veloce ed economico, inoltre con colore bianco che ho deciso di utilizzare, la barca sembra più grande e più luminosa...
è vero che si vedono alcune colature dello stampo ma non stiamo parlando di un Hallberg Rassy..
la barca (secondo l'idea del suo progettista) è nata per essere spartana ed io la intendo come tale, a presto altre notizie e (forse) foto
Ciao a tutti
di Luigi (07/04/2017 00:02:47) Luigi_papetti@yahoo.it

Verniciare sarebbe la cosa più rapida, ma non sono sicuro che verrebbe bene. Credo che il 614 sia molto diverso dal 660 dal punto di vista della finitura interna. Ho visto diversi 614 senza rivestimento già all'origine e pertanto credo che il cantiere ponesse attenzione alla finitura. Nel caso del 660 il cantiere lo foderava con feltro. Luigi
rimessaggio sul Tevere di Fabrizio (17/04/2017 19:18:35) fabern@hotmail.it

AL CS Yacht Club dal 1 Maggio 2017 non accettano più imbarcazioni a vela inferiori a 8,00 mt
pertanto ci si dovrà rivolgere altrove, anche quelli che già sono lì saranno dirottati in altri rimessaggi


Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica