- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

Piviere 125 di Pino (15/12/2007)

Mi sono appena accorto che è stata pubblicata una foto del Piviere n° 125, vorrei però precisare che come appare dal nome sullo specchio di poppa, si chiama L'Armata Brancaleone, con L apostrofo, la foto fatta a Fiumara, è dell'estate del 1987, quel bambino è mio figlio Federico, all'epoca di otto anni.
Ancora foto di Pino (16/12/2007)

Sono state aggiunte altre due foto del Piviere n° 125 L'Armata Brancaleone, la seconda foto è fatta all'Isola d'Elba nel 1987, notare il motore senza cofano, non funzionava, infatti più tardi, quando è calato il vento, siamo stati trainati a Marciana Marina.
La terza è la grande ammucchiata nel porto del Giglio, da notare il bucato steso.
complimenti! di Luigi (17/12/2007)

Molto, molto belle...peccato che L'Armata sia affondata...chissà quanti ricordi hai...
Foto nuove! di Pino (18/12/2007)

Alessandro Strappaghetti ha inserito delle foto bellissime del L'Armata Brancaleone, secondo me alcune sono le più belle foto apparse su questo forum.
Adesso aspettiamo che ci invii almeno il racconto del nufragio.
B.V. Pino
di Luigi (19/12/2007)

Io le ho viste solo ora!!! (pensa te, mica avevo capito)...condivido il giudizio sono foto bellissime!!

L'Armata Brancaleone, sola, alla fonda a Ponza, con quello scafo rosso che ricorda tanto il Joshua di Moitessier!!! Bellissime!! Che peccato sapere che è andata persa!!!
A proposito ma sembra di intravedere che a prua c'era una specie di delfiniera o sbaglio?

Luigi
di Pino (19/12/2007)

Io Alessandro l'ho conosciuto solo telefonicamente, ma visto che anche se abita a Formia, lavora a Roma, spero di incontrarlo e farmi raccontare tutto, il restauro e il naufragio.
Quando io ho ceduto la barca, in pratica l'ho regalata al rimessaggio dove avevo iniziato il restauro, mai finito, dopo aver tolto l'intradosso della coperta, era in uno stato pietoso, erano anni che non la usavo più, con nidi di vespe ecc. non so in che stato l'ha acquistata lui, però mi ha detto che l'ha continuamente modificata, è stata una evoluzione continua, spero che faccia un resoconto dei lavori che potrebbe risultare interessante per tutti.
Pino
Pazzesco! di Piviere (19/12/2007)

Torno a casa e scopro che Alessandro aveva ulteriormente modificato il Piviere 125, ci sono delle foto pazzesche! Ci aveva lavorato da matti!
B.V. Pino
AAAHHH!!! di Luigi (19/12/2007)

Ho visto le foto e sono...sono basito...la ruota? Ad un Piviere??? E la tughetta? Tanto tanto un piccolo bompresso (orribile nel Piviere, va bene per le barche di Fabio....) ma la ruota???? Ci sono gli estremi per trasferire una o due foto nella sezione "...un po' di buonumore"!! Mi sa che il naufragio è stata una degna fine....L.
23 quintali di Pino (19/12/2007)

Vi ricordate la discussione sul peso di un Piviere che veniva indicato in 23 quintali?
Mi sa che L'armata Brancaleone c'era arrivata!
Pino


Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica