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Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica
ultima rottura di scatole di maggio... di Vincenzo (27/05/2015 11:36:25) vimoc@tiscali.it Prometto!!!!...ultima rottura di scatole del mese di maggio, poi fino a giugno non rompo più.Sempre di corrente vorrei parlare, trovato i fili dell'alternatore o pseudo tale, trovato il raddrizzatore ....ora viene il bello..il cavo che utilizzerò per portarlo alla batteria, necessita di un regolatore di tensione?...è possibile utilizzare quello del pannellino solare, o ce ne vuole uno dedicato??..servono fusibili??....ohhh Fulvio Fulvio...ma dove sei finito? :-)..A parte di scherzi, se qualcuno sa chiarirmi i miei quesiti mi fa cosa gradita, sennò attacco tutto in diretta e chi si è visto si è visto...ma se mi va a fuoco il natante poi a giro mi ci portate voi eh!!! Buon Vento a tutti..Vincenzo.
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elettricità di mario (27/05/2015 13:55:16) v.maryone@libero.it CARO VINCENZO normalmente i cavi di ricarica dal motore fuoribordo sono da attaccare direttamente alla batteria poiche già ...regolati..., se il fuoribordo ha il motorino di avviamento elettrico è suff. collegare alla batteria i due cavi -e+ che escono dal motore, che sono di sezione generosa, e già anche il collegamento ricarica è insito. COMUNQUE con la marca del motore e il tipo semplicemente digitandoli su GOOGLE, dovresti trovare tutti i collegamenti .
PER IL PANNELLO SOLARE è un impianto a parte da collegare alla solita batteria se il pannello è di piccola potenza se la batteria è almeno da 70w puoi attaccare i fili del pannello direttamente alla batteria. Se il pannello è superiore a 20 w lo colleghi ad un regilatore da pannello solare e questo direttamente alla solita batteria (normalmante nelle istruzini c'è lo schema). L'INSERIMENTO di un fusibile tra il + della batteria ed il resto è facoltativo e ti impedisce il forte scintillio nel caso di SBADATI CONTATTI CON IL - LA MASSA(spesso). CIAO.... SE SCRIVI LA MARCA E IL TIPO DEL MOTORE FACCIO RICERCA. |
FILI di Giuseppe (27/05/2015 22:12:52) bimba660@gmail.com Prepara un estintore vicino!!!!! a parte gli scherzi,impara bene che poi vieni anche da me. Ciaooooo
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dati motore di Vincenzo (28/05/2015 00:40:25) Ciao a tutti, grazie Mario del tuo intervento..il motore è un due tempi yamaha 8cv con sigla di riconoscimento 8CMH,non ha motorino di avviamento, da libretto è dotato di un alternatore da 80W con produzione di 6 Ah.credo di aver individuato il raddrizzatore/regolatore di tensione anche se a naso mi pare particolarmente sottile il filo che ne esce (e che ho capito dovrei portare al + della batteria)....sul motore c'è una presa di corrente da utilizzarsi per un faro ma non da usarsi per ricaricare la batteria....boh!!!...buon vento a tutti.
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