- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

DUE NUOVI PIVIERISTI ED UNO SPIVIERATO di Vincenzo (20/09/2014 23:17:03)

Avverto la comunità che si sono aggiunti due nuovi Pivieristi, oggi intorno alle ore 08:30 sotto un plumbeo cielo da Piombino, Bithia ha lasciato l'ormeggio, al comando del suo nuovo armatore Luca, che eseguendo le indicazioni, date dalla nuova armatrice Chiara ha condotto il Piviere numero 21, nelle circa 30 miglia della tappa di avvicinamento alla nuova sede di stazionamento.Mi è stato concesso il piacere di condividere questa navigazione, non nascondo momenti di sana malinconia che tutti gli addii inevitabilmente riservano, Con Bithia ho trascorso indimenticabili giornate, rilassanti veleggiate solitarie, allegre e giocose giornate con gli amici e a ben pensarci anche con le amiche, ho trascorso anche qualche nottata di preoccupazione durante la piena della fiumara che la vide resistere eroicamente alla furia della corrente, soprattutto ho trascorso molte ore ad accudirla con un "amore" sicuramente illogico ma che chiunque ami il mare e le barche ben conosce. Il Piviere era stato un sogno adolescenziale che è diventato realtà da adulto (anche troppo),un sogno realizzato che mi ha concesso il piacere di fare la conoscenza di tanti amici, diventati nel tempo cari.L'addio di oggi mi intristisce ma, crea lo spazio a nuove idee, nuovi progetti che daranno ancora un pò di stimoli e voglia di fare. Auguro a CHIARA e LUCA serene giornate sul loro Piviere numero 21, la loro fresca e giovane energia sarà rivitalizzante sicuramente anche per BITHIA. A BITHIA auguro una lunga e onorevole carriera con i nuovi amici che le si affezioneranno sicuramente come e forse più di quanto io e Sergio lo siamo stati negli anni precedenti.Spero di poter avere il piacere di presentarVi CHIARA e LUCA ad un prossimo raduno. Nel frattempo prendo atto di essere uno SPIVIERATO...(almeno per il momento :-) ) B.V. Vincenzo.
venduto piviere di Sergio (22/09/2014 12:55:27) buser09@libero.it

Vincenzo leggo ora che hai venduto Bithia,spero che i ragazzi lo tengano bene come lo hai tenuto tu,non c'è bisogno che te lo dica ma quel piviere mi è sempre rimasto nel cuore.auguro ai nuovi proprietari che porti a loro le gioie e le cose positive che ha portato prima a me(tenuto per quasi 23 anni) e poi a Vincenzo che ho conosciuto tramite la vendita della barca e devo dire una persona veramente speciale.auguro comunque buon vento a tutti gli amici pivieristi
di Luigi (23/09/2014 22:17:55)

Per i nuovi armatori...buon vento! Per te Sergio benvenuto nel club degli spivierati amanti della bella mancinica barchetta e auguri per la tua prossima vita nautica!
Luigi
io di vincenzo (24/09/2014 12:58:19) vimoc@tiscali.it

Grazie Luigi, credo il benvenuto tra gli spivierati sia per me. Ritengo sia una situazione provvisoria in quanto disponendo per 5 anni di un posto fino a 10 metri, vorrei togliermi lo "sfizio" poi, salute permettendo tornerò sicuramente ad un piviere, barca da sempre apprezzata e dopo averla usata per qualche anno ancora piu' convinto che sia davvero la barca giusta.B.V. a tutti.
di Luigi (25/09/2014 22:05:19)

si ovviamente era per te scusa ho fatto casino!


Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica