- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

nubifragio di Luigi (31/01/2014 12:20:12)

Ciao a tutti com'è la situazione nelle vostre zone? Fiumara? Bocca D'Arno? Ho letto che l'Arno rischia di rompere gli argini...Qui a Roma ho visto scenari apocaliticci...

Un saluto a tutti voi!
Luigi
di Francesco(Salsedine) (31/01/2014 22:45:49)

A plymouth è pioggia orribile da giorni, pesante, non quella inglese tipica e se la unisci alle folate di vento 'che solo qui' lo stare fuori diventa praticamente insostenibile.

Prego, non sono credente ma giuro, prego, che in Italia i fiumi non 'diano di fori' come si dice in Toscana. Eventi del genere dono perdite per il Paese (che non ne ha proprio bisogno).
Scarlino in crisi... di vincenzo (01/02/2014 13:00:43) vimoc@tiscali.it

Ciao a tutti,situazione meteo balorda in maremma,non da meno alla foce del PECORA o fuumara del puntone come piu comunemente conosciuta, il bilancio ammonta a circa 40 barche affondate, argine sud discretamente danneggiato con briccole e molo caduti, ad aggravare la situazione un ordinanza che vieta l'accesso ai due moli impedendo di fatto di assicurare al meglio le barche che hanno superato la piena, molte delle quali con le cime di poppa tagliate o mollate,BITHIA fortunatamente ha superato questo primo evento ma le previsioni non promettono molto bene per la settimana a venire, il non poter prendermene cura e non vedere la gestione del portocanale farlo per gli utenti a cui viene impedito, mette di un umore difficile da dirsi....un augurio a tutti i Pivieristi e diportisti in genere che le loro barche siano al sicuro e superino questo momentaccio. B.V. Vincenzo.
di Francesco(Salsedine) (01/02/2014 23:38:36)

Oh Vince, perchè non la smuovi fino davanti la gru del buon Ramazzotti e te la fai tirar su?
impossibile per ora di vincenzo (02/02/2014 13:31:05) vimoc@tiscali.it

Impossibile per ora, la piattaforma di calcestruzzo su cui lavora la gru ha ceduto con la gru ed uno dei ragazzi che stava tentando di toglierla a mollo, fortunatamente senza conseguenze per lui, gru recuperata ma arrivano i tecnici domani per ripristinarla e la piattaforma non c'è piu. Però da stamani con i gommoni tolgono le barche a galla, nel molo sud è rimasta bithia circondata da barche affondate ed una pilotina spero me la spostino oggi...non fanno salire i proprietari....Vi aggiorno
di Francesco(Salsedine) (02/02/2014 22:02:31)

Vince, ho visto le foto, cazzo, apocalittiche! Scherzandoci sopra ieri pensavo alla solita ribollita, con qualche barca fra quelle ormeggiate peggio tirata via dalla corrente.. Quello che vedo è invece una furia irresistibile! L'argine divelto per intero insieme alla passerella!
Massima solidarietà ai barcaioli del Puntone!

Sfogliandole le foto comunque ho avuto un sincero sospirone di sollievo a vedere il Bithia ex Buser, illeso in mezzo a quel macello! Ti giuro che ero in apprensione.. Grandissimo Piviere.
di Giuseppe (02/02/2014 23:35:17) bimba660@gmail.com

Ho letto ora queste notizie, speriamo sia passata.
Faccio tanti auguri a tutti di buone giornate con tanto sole.
Saluti a Vincenzo e Francesco.
Superata di vincenzo (03/02/2014 12:41:55)

Superata, situazione superata, da ieri pomeriggio Bithia è in porto nell'area VIP come si merita. :-), i lavori sono iniziati le barche affondate quasi tutte recuperate dal fondo. In tanti anni credo che così intensa sia la prima volta.Solidarietà (morale, visto che i contratti dei canali fanno sottoscrivere l'estraneità della gestione per eventi simili) a chi ha perduto o ha avuto la barca danneggiata.
saluti Vincenzo.
di Francesco(Salsedine) (04/02/2014 15:58:39)

Bene.
Certo alla luce di tutto ciò il Puntone risulta complessivamente uno dei porti più cari della zona!

Purtroppo ambito di Vincenzo (04/02/2014 18:59:40)

Purtroppo si,è caro, al contempo ambito da molti, sia per la bellezza dei luoghi facilmente raggiungibili, sia per la assenza di disponibilità (pur a caro prezzo)e men che mai per la mancanza di alternative a miglior prezzo.B.V. Vincenzo.
di Francesco(Salsedine) (05/02/2014 01:02:50)

Qua è in corso roba grossa adesso.. Per domani si aspettano oltre 50nodi di vento da sito passage-weather e gia ci sono stati allagamenti importanti.
Credo che vedrete nei Tg domani


Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica