- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

Sistemazione interno di Andrea (26/10/2012 23:39:20) balbi.a@libero.it

Ciao a tutti. Poiché penso di risistemare l 'interno di Jonathan, mi farebbe piacere qualche consiglio ( ore c e un vecchio feltro ). Fra le possibilità c e il sughero, oppure il compensato marino. Guardando un po' di foto ho visto gli interni di Primo kiwi di Federico e mi e sembrato molto bello. E' okoume ? Grazie delle vostre osservazioni. B.V. Andrea
interno di vincenzo (27/10/2012 01:24:02) vimoc@tiscali.it

Ciao, da poco abbiamo rifatto gli interni di Bithia,Piviere numero 21 ex BUSER, usando dell'okume' successivamente scurito a mogano e trattato con trasparente. per il soffitto abbiamo usato del materiale normalmente usato per la cartellonistica, di buon risultato, di facile montaggio (plastica molto morbida e flessibile)..ma un po costoso.Se vuoi vedere qualche immagine avevo fatto alcune foto montate in un filmatino che Luigi,gentilmente come sempre , ha archiviato qui accanto a sinistra su "GLI ARTICOLI"..."TECNICA"...."lavori su bithia"...vedi se ti sono di spunto, se ti servono ulteriori informazioni non farti scrupoli.Se non sei lontano i lavori fatti puoi vederli dal vivo a Follonica GR. Buon lavoro!!!!!
di andrea (28/10/2012 11:16:09) balbi.a@libero.it

Grazie Vincenzo,ho visto il filmino ! bel lavoro e suggerimenti interessanti
di federico (30/10/2012 17:27:00)

Ciao, l'interno di Primokiwi è tutto in feltro.. ha tutti gli anni della barca ma se ben incollato (in qualche punto va ripreso) è ottimo. Certo, ogni tanto il lo passo con un piccolo aspirapolvere portatile per rinfrescarlo e tengo in barca un aspiraumidità ai sali che aiuta (oltre a un deodorante per ambienti diquelli sostanzialmente rinfrescanti) per il resto il paglilato è di tavolacce rivestite in tessuto plastico (medito il cambiamento) e compensato di due tipi. Io sto pian piano aggiungendo alcune mensole (nel bagno di prua) e ho modificato la porticina sotto il lavandino: prima si apriva ad anta, ora a ghigliottina (così non è limitata dalla scaletta)
di Andrea (20/11/2012 21:04:41) balbi.a@libero.it

Grazie della descrizione del tuo bel piviere. Andrea


Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica