- Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica - Il nuovo forum

scovato piviere abbandonato di paolo (02/11/2011 21:46:48) pmgiorgi@hotmail.com

in un angolo remoto del porto di viareggio è ormeggiato un piviere 6,14 in evidente stato di abbandono...me lo ha indicato un amico,,,io non lo avevo mai notato percheè di li' passo solo una volta l'anno quando metto la barca in cantiere....mi informo con la capitaneria e poi vi so dire..magari qualcuno se lo puo' portare a casa a costo zero,,,galleggia, penso sia restaurabile tranquillamente...l'ho fotografato....se qualcuno lo vuol vedere me lo dica e mando la foto per email...ciao da Paolo del Vahinè
di Luigi (02/11/2011 23:05:28)

Bella iniziativa Paolo!
Luigi
PERCHE NON UNA MULTIPROPRIETA'? di Vincenzo (06/11/2011 11:49:22) Vimoc@tiscali.it

Per gli aspiranti pivieristi che vuoi per mancanza di tempo, vuoi per qualche altro motivo non si decidono mai a fare il grande passo,il Piviere scovato da Paolo potrebbe essere l'opportunità di una multiproprietà, una barca coccolata ed usata da tanti, con i costi di ormeggio e mantenimento trasformati in ridicole quote. Premetto che pesonalmente ritengo il rapporto con la barca sia estremamente intimo, però quando l'alternativa è lasciare al sogno le boline e le veleggiate sotto costa, questa potrebbe essere una idea da prendere in considerazione.Se qualcuno interessato formasse una "cordata" e ritenesse il golfo di follonica, con il suo arcipelago, ormeggio ideale, offro a costo zero l'accudienza e la sorveglianza. Buon Vento a tutti Vincenzo.
di Luigi (07/11/2011 19:35:52) luigi_papetti@yahoo.it

Paolo, se ti va mandami le foto sono molto curioso di vederlo
Un saluto
Luigi
Grazie! di Antonio Morbido (15/12/2011 15:34:23) morbidox@tin.it

Ciao Paolo, potresti mandarle anche a me? grazie infinite
di paolo (16/12/2011 09:42:59) pmgiorgi@hotmail.com

Foto inviate; è messo male naturalmente. La capitaneria dice comunque che forse sono in grado di risalire al proprietario e che in ogni caso se effettivamente abbandonato dovrà essere messo all'asta dopo aver emesso un bando di ritrovamento.....ciao e BV!
PS qui a Viareggio oggi onde di 4 metri, vento a 30 nodi con raffiche a 40....nel molo c'è l'inferno.. Il Vahinè regge se le bittine di poppa non lo tradiscono..è ormeggiato con tre cime a poppa, lo spring e tre cime a prua, tutte quante indipendenti e molleggiate! .ieri i parabordi con la risacca forte mi hanno sbarbato la battagliola azz!!
di domenico (08/01/2012 01:54:46) m.dellecave@libero.it

Io sarei interessato,
se hai info sul proprietario o su quando lo mettono all'asta fammi sapere.

Grazie e buon vento
Domenico

P.S. Puoi mandarmi le foto?


Il Forum del Piviere e del Circuito piccola nautica