28/6/98
SI CHIUDE LA PRIMA
EUROPEAN X YACHTS CUP,
LADY X LADY TAMOIL CAMPIONE


Lady X Lady Tamoil

Il campione europeo X Yachts 1998 è Lady X Lady Tamoil. Con la prova odierna l'equipaggio dell'imbarcazione, armatore Piergiorgio Ravaioni e timoniere Flavio Favini, ha definitivamente conquistato il titolo continentale riservato alle imbarcazioni prodotte dal cantiere danese. Completano il podio Speedy X di Roberto Distefano dello Yacht Club Adriaco di Trieste, e Malandrino Kempro di Piero Panizza, portacolori della LNI di Alessandria. La regata di questa mattina ha così concluso i quattro giorni di prove, a cui hanno preso parte una trentina di equipaggi provenienti, oltre che dall'Italia, anche da Francia, Germania, Svizzera e Irlanda.

I PRIMI TRE CLASSIFICATI:
1 Lady X Lady Tamoil 93 punti
2 Speedy X 89 punti
3 Malandrino Kempro 86 punti

Speedy X

Malandrino Kempro

Una prima edizione fortunata, che ha saputo riunire i momenti sportivi a quelli sociali, sempre apprezzati e molto frequentati. Affollatissima anche la cerimonia di premiazione, che si è tenuta presso la sede del Circolo Nautico Lavagna e che ha visto non solo l'assegnazione dei premi per la classifica generale ma anche per ogni singola classe/serie in regata. I trofei sono stati consegnati dalle varie personalità presenti fra cui l'assessore del Comune di Lavagna, Paolo Nassano e il progettista e titolare del cantiere Niels Jeppesen, che ha tra l'altro dato l'appuntamento a tutti i concorrenti per quello che potrebbe diventare un appuntamento fisso e tradizionale per la vela in Mediterraneo.

Organizzato dal Circolo Nautico Lavagna, il primo Campionato Europeo X Yachts ha visto rinnovarsi la preziosa collaborazione con lo sponsor tecnico Helly Hansen nonché il patrocinio e il supporto del Comune di Lavagna e dell'Azienda di Promozione Turistica del Tigullio, della Federazione Italiana Vela e dell'Unione Vela D'Altura.




pagina precedente