PROGRAMMA

Sabato 9 novembre 1996 Briefing
Domenica 10 novembre 1996 1° prova
24 novembre 1996 2° prova
Sabato 7 dicembre 1996 3° prova
Domenica 8 dicembre 1996 4° prova
Domenica 12 gennaio 1997 5° prova
Domenica 26 gennaio 1997 6° prova
Domenica 9 febbraio 1997 7° prova
Domenica 16 febbraio 1997 Premiazione
  • Rinvio di una regata:

  • in caso di condizioni meteo non favorevoli allo svolgimento della regata, la singola prova sarà ripetuta il giorno precedente la successiva prova.
    Se sarà necessario ripetere l'ultima prova, questa sarà effettuata sabato 15 febbraio 1997.
  • Partenza:

  • Per ogni prova la partenza potrà essere effettuata a partire dalle ore 9.00 ( vedi anche Istruzioni di Regata )
  • Istruzioni di regata:

  • Saranno consegnate sabato 9 novembre 1996 durante il Briefing.


    REGOLAMENTI

    Le regate saranno condotte con l'osservanza dei seguenti regolamenti aggiornati al 1996:
    Il Bando di Regata, le Istruzioni di Regata e i Comunicati della Giuria esposti all'albo ufficiale dei Club.

    La manifestazione è classificata come categoria B in rispetto all'App. A3 del Reg. IYRU.

    Tutti gli yacht iscritti dovranno portare sul mascone di prua il logo dello Sponsor del campionato.

    Punteggio IMS e CHS:
    sarà quello previsto dall'art. 1 pagina 20 del Regolamento per i campionati del mondo delle Level Rating Classes dello O.R.C.. Tutte le regate avranno coefficiente 1 (uno). Punteggio classi monotipo-olimpico.
    Calcolo del tempo corretto:
    i risultati delle prove saranno calcolati dal Performance Curve System con l'uso delle variabili percentuali per le classi IMS, dall'art. 9.6 del Regolamento CHS (time on distance) per le classi CHS.
    Le decisioni del Comitato di Regata in merito alla percentuale e alle differenti direzioni del vento non sono suscettibili di proteste da parte di alcun concorrente.
    Tesseramento:
    tutti i componenti degli equipaggi dovranno essere in regola con il tesseramento F.I.V..
    Radio:
    tutti gli yachts devono essere equipaggiati con Radio VHF. I canali 16 e 72 sono obbligatoriamente richiesti.
    Responsabilità del proprietario e assicurazione:
    lo Sponsor, i Club Organizzatori ed il Comitato Organizzatore declinano ogni e qualsiasi responsabilità per danni che dovessero derivare a persone e/o cose, sia in mare che a terra, in conseguenza della partecipazione alle regate. Si ricorda che i concorrenti, proprietari, armatori o coloro che regatano su yacht durante il Trofeo 96/97 sono personalmente responsabili di tutti gli incidenti materiali o fisici che possono avvenire alle loro imbarcazioni o equipaggi. E' sicurezza e competenza di ogni proprietario di yacht avere tutte le assicurazioni necessarie per coprire ogni e qualsiasi rischio, incluse responsabilità civili verso terzi.
    - Vedi anche Offshore Racing Council Special Regulation articolo 2.0.


    News
    Organizzazione|Iscrizioni
    XXI CAMPIONATO INVERNALE GOLFO DEL TIGULLIO 96/97