CORSICA PER DUE / PER TUTTI IN ARCHIVIO,
APPUNTAMENTO AL PROSSIMO ANNO.
 

Con l'arrivo di Adelante, questa mattina poco dopo le dieci, si è chiusa la quinta edizione della Corsica per Due e la prima edizione della Corsica per Tutti (valida anche come prova di selezione per i prossimi Campionati Italiani D'Altura IMS) che rimarrà negli annali della manifestazione come l'edizione dei record.

Sia il catamarano Golfo Tigullio di Manzoli/Malingri che Red Red Wine di Carrara/Russo hanno ritoccato i precedenti record della regata rispettivamente per la categoria multiscafi e monoscafi mentre il sessanta piedi Junoplano di Sandro Buzzi ha fissato il primo record per la competizione riservata agli equipaggi completi.
Nel pomeriggio di ieri è anche arrivato il primo della classe mini Transat, ovvero, Hovintoqualchecosa? di Gancia/Guerra, che è riuscito ad imporsi sulla agguerrita concorrenza, lasciandosi alle spalle Emu e Duchessa.

Questa del 1998, non è stata l'edizione più ventosa ma piuttosto quella più regolare, senza troppi salti di direzione o bonacce, il che ha consentito alle imbarcazioni in regata di mantenere sempre andature veloci. Da segnalare che tutti i concorrenti, immancabilmente, una volta giunti sul traguardo hanno chiesto notizie su quanto avvenuto ai loro "colleghi" Servi e Ranalli ed espresso la loro tristezza per la perdita di Mahatma.

Ecco i vincitori nelle varie classi:

CORSICA PER DUE
Classe Multiscafi   Golfo Tigullio   Manzoli/Malingri  Nuovo record
Classe Delta    Dots    Giuffrida Giuntoli
Classe Charlie   Sirilassi   Sampiero/Giumelli
Classe Bravo    Red Red Wine  Carrara/Russo   Nuovo record
Classe Alfa    Ginger Tripp   Zamorani/Morani
Classe Open 30  Herod Sport   Lippa/Caccia
Classe Mini Transat  Hovintoqualchecosa? Gancia/Guerra

CORSICA PER TUTTI
Classe IMS (in tempo compensato) 1°  Slot Machine  Picchi
2° Jadi   Greco
3 J Back   Fantini
4°  Grampus  Puri Negri
Classe "Open Off"   1° Junoplano  Buzzi   Nuovo record
Classe CHS    1°  Adelante  Maiorani

Ora tutti si ritroveranno, per mettere definitivamente in archivio la prova, il prossimo sabato 30 maggio alle ore 18 per la premiazione. In questa occasione verranno consegnati premi ai primi assoluti nelle varie categorie, ai primi di classe più una serie di "premi speciali" messi in palio dallo sponsor tecnico della regata, Helly Hansen.

La Corsica per Due/per Tutti è stata organizzata dal Comitato delle Società Veliche del Tigullio con il patrocinio del Comune di Lavagna e dell'APT del Tigullio.

CLASSIFICHE FINALI

PAGINA PRECEDENTE