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<html> <head><title> </title></head> <body background="cielobg.gif" text="#000080"> <center><font face="MS Serif" size="6"> LE CARTE DI ANALISI METEO IN FAC - SIMILE</font></center> <font face="MS Sans Serif" size="3 " color="#000080"><P><em>E’ ovvio che, per riceverle, occorre avere a bordo il fax, e non tutti (anzi pochi), l’hanno. <BR>Sono elaborate dal Centro Nazionale di Meteorologia e Climatologia Aeronautica (CNMCA) e diffuse dal Centro Radio "Roma IMB" del Serv. Meteorologico dell’Aeronautica Militare.</em> <P> <b>Le sigle riportate su ogni carta indicano i vari tipi di analisi:</b> <ul> <li>AS (Analisi in superficie) &THORN; 4 carte al giorno, che indicano la situazione attuale del campo di pressioni al suolo e la posizione ed il tipo delle perturbazioni presenti <p><li>FS (Analisi previste in superficie) &THORN; 2 carte al giorno, che indicano la previsione sulla situazione barica e sullo spostamento dei fronti per le 24 ore successive <p><li>AU (Analisi in quota) &THORN; 2 carte al giorno, sull’andamento attuale di temperature e vento alle superfici isobariche standard (850, 700, 500, 300, 200 hPa), in funzione delle diverse altezze medie corrispondenti (1500, 3000, 5580, 9000, 12000 metri) <p><li>FU 500 hPA / FS (Analisi previste in quota corrispondente a 500 hPa + Analisi previste in superficie) &THORN; 1 trasmissione al giorno delle due carte congiunte, per la previsione a media scadenza in quota e al suolo <p><li>STATO DEL MARE &THORN; 2 carte al giorno, relative alla previsione sul moto ondoso di tutto il Mediterraneo <p><li>SW (Significant Weather Chart; Significant Weather Chart/Low Level) &THORN; sono, in ambedue i casi, 4 carte al giorno, relative ai fenomeni prevedibili in tempi brevi, ma sono finalizzate alla navigazione aerea</font></ul> <P>&nbsp;<p> <hr width="70%"><p> <a HRef="index.html" target="_parent"><font face="MS Sans Serif" size="4 ">Pagina precedente</font></a></b><p> </p> </body> </html>
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