PIVIERE
- Modello: 614
- Numero di serie: 123
- Anno: 1972
- Dich. RINA: -2/58-B/68
- Nome armatore: Marco, Andrea, Alessandro
- EMail: marcotannozzini@rivacold.com
- Di stanza a: Fano (PU)
- Periodo: da sempre...
- Motore: F.B. Mercury 8 CV 4T
- Deriva: Bulbo
- Note: Siamo gli "sconosciuti" armatori del Piviere blu di Fano, già fotografato (da chi?) e inserito nel censimento. Lo abbiamo acquistato lo scorso anno, dopo una prima esperienza su un 420.
E' stato un "colpo di fulmine", ci è piaciuta da subito.
Lo scafo è in buone (quasi ottime...) condizioni, il motore praticamente nuovo (c'è anche un Yamaha 5hp -2T di riserva, vecchiotto ma perfettemente funzionante).
La dotazione di vele è composta da una randa steccata, un genoa (con avvolgifiocco) e una vela di prua (drift ?).
La cabina è in piuttosto spoglia, i precedenti proprietati l'avevano infatti "alleggerita" di tutto (niente WC, cuscineria, serbatoi ecc.), utilizzando la barca solo per uscite saltuarie. Impianto elettrico non presente.
Per il momento abbiamo effettuato qualche lavoretto sui "legni" (timone, coperchi dei gavoni, tientibene), levigandoli e verniciandoli resina bi-componente; il prossimo inverno ci dedicheremo a sistemare il pozzetto e gli interni.
Attualmente la utilizziamo con grande soddisfazione durante i fine settimana, con o senza vento...
Il pozzetto è spaziosissimo, permette di uscire comodamente con moglie, figli e/o amici al seguito, anche solo per fare il bagno.
Quando poi inizia a fischiare lo scirocco, diventa una vera goduria !!!
Cercheremo di mandarvi al più presto delle foto per aggiornare il censimento; intanto terremo da conto tutti i preziosi consigli trovati sul forum.
Complimenti per il sito, e BUON VENTO A TUTTI !!!
Totale foto: 1
|
|
Close