Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
23/06/2022 - Match race a Venezia

Il Bacino di San Marco ospiterà, nel primo pomeriggio di domenica, un’avvincente sfida tra due imbarcazioni a vela di ventitré metri con oltre 110 anni di storia alle loro spalle.

A competere in un appassionante match race, tra Punta della Salute, Palazzo Ducale e l’isola di San Giorgio, saranno Mariska del 1908 e la sua gemella Tuiga del 1909, ammiraglia dello Yacht Club di Monaco che per la prima volta nella sua storia navigherà nelle acque adriatiche. Per il pubblico, che avrà la possibilità di seguire la sfida dalle rive che si affacciano in bacino, sarà un’occasione unica per poter ammirare da vicino due tra le più belle barche d’epoca al mondo in uno scenario unico come solo Venezia è in grado di offrire.

L’evento si inserisce nell’ambito della nona edizione del Trofeo Principato di Monaco le Vele d'Epoca in Laguna Coppa BNL-BNP Paribas Wealth Management, che per il settimo anno si rivolge alle imbarcazioni classiche.

Per le due regate previste tra sabato 25 e domenica 26, nel tratto di mare antistante il Lido di Venezia, oltre al Tuiga ed al Mariska alla flotta - composta da oltre una trentina di imbarcazioni - si aggregheranno anche Gioanna, un Sangermani del 1948, Germana firmata da Carlo Sciarrelli nel 1984 e Return, il 100º Vertue costruito nel 1960 su progetto di Laurent Giles.

Le barche saranno ormeggiate all’interno dell’Arsenale dove domenica alle 18:00 si svolgeranno le premiazioni.

L'evento è promosso da Anna Licia Balzan, Console Onorario del Principato di Monaco a Venezia, dalla Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco in Italia e dallo Yacht Club Venezia con la collaborazione del Salone Nautico Venezia, di Vela SPA ed il sostegno di Diadora, Vhernier, Nature’s, Canella, Acqua Dolomia.

Credit: Ufficio Stampa YC Venezia
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
Logo Agenzia Del Porto
Logo Le Bateau Blanc
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet