Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
23/03/2022 - Female Offshore Mediterranean Championship

Torna la grande vela targata Marina Militare Nastro Rosa Tour ed è una prima assoluta: parte infatti l’11 aprile da Genova il Female Offshore Mediterranean Championship, che vedrà dieci equipaggi femminili fronteggiarsi a bordo dei dieci Benetau Figaro 3 gestiti da Sailing Series International, ideatrice della manifestazione che verrà organizzata insieme alla Lega Navale Italiana di Sestri Ponente e di La Maddalena. Destinata a concludersi a La Maddalena verso il 15 aprile, la regata toccherà la Francia e vede la sua unicità nel fatto che mai prima d’ora la classe Benetau Figaro 3 ha riservato una regata ai soli team rosa.

Una particolarità che, associata alle insidie di un percorso altamente tecnico, hanno calamitato sin dal principio l’attenzione delle specialiste più quotate.
Tra le sicure protagoniste della regata non mancheranno Claudia Rossi, campionessa mondiale Double Mixed Offshore in carica insieme a Pietro D’Alì e vincitrice di tre titoli europei J/70, Cecilia Zorzi, vincitrice del titolo Europeo della medesima categoria in coppia con Alberto Bona.

“Siamo reduci da un periodo invernale particolarmente intenso, nel corso del quale abbiamo dedicato tempo e risorse per sviluppare alcuni progetti che nel 2021 non siamo riusciti ad avviare a causa degli ultimi strascichi della pandemia - ha spiegato Riccardo Simoneschi, CEO di Sailing Series Event - Tra questi la Nastro Rosa Academy, un progetto altamente rappresentativo che abbiamo annunciato un paio di settimane fa e che svilupperemo nel corso del 2022, e appunto il Female Offshore Mediterranean Championship aperto unicamente alla partecipazione di un parterre femminile. Come contraltare alla regata tutta femminile il Marina Militare Nastro Rosa - Il giro, la regata a tappe intorno alle coste italiane in partenza il 12 giugno p.v. apre le porte ad equipaggi doppi formati da due velisti maschi o femmine o misti”.

Credit: Marina Militare Nastro Rosa Tour
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Riviera Vento
Logo SkipperClub
Logo Le Bateau Blanc
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet