Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
07/09/2020 - J/70 Cup 2020

Si chiude con una regata disputata in condizioni di Peler leggero la prima frazione del circuito J/70 Cup 2020, che nel corso del weekend ha richiamato sulla linea di partenza della Fraglia Vela Malcesine 28 imbarcazioni in rappresentanza di nove nazioni.

La regata odierna, ottava e ultima della serie, è stata determinante ai fini degli equilibri del ranking, al vertice del quale, con una prova di anticipo, si era già imposto ieri Mauro Roversi con la sua J-Curve. Si conferma medaglia d'argento Notaro Team di Luca Domenici e, grazie anche alla solida prestazione di oggi, conquista il bronzo di questa prima frazione Alessandro Molla a bordo di Viva.

Federico Strocchi con la sua Cheyenne risale al quarto posto della classifica generale, seguito da Calypso di James Peters. "J of the Day" è l'esordiente Patakin di Luis Albert, che oltre al bullet odierno aveva già messo a segno una vittoria nell'ultima regata di ieri. L'equipaggio Spagnolo, le cui scelte tattiche sono affidate all'olimpionico Portoghese Afonso Domingo, new entry nella Classe J/70, ha già gettato le basi per brillare in una stagione che si preannuncia competitiva.

Nella divisione Corinthian, Junda - Banca del Sempione di Ludovico Fassitelli si conferma medaglia d'oro, seguito dai già Campioni del Mondo Corinthian 2017 su White Hawk di Gianfranco Noè, secondi, e dai Campioni Europei 2018 su La Femme Terrible di Paolo Tomsic, terzi.
Luca Domenici, miglior barca nella giornata di sabato, è anche vincitore della Garmin Cup e nel corso della cerimonia di premiazione è stato premiato con un dispositivo satellitare Garmin InReach.  

Mauro Roversi, Presidente di J/70 Italian Class, ha commentato: "La riuscita perfetta di questo evento ci gratifica del lavoro di riprogrammazione fatto in questi mesi. Il bilancio è più che positivo grazie alla partecipazione numerosa di equipaggi Italiani e stranieri, alle otto magnifiche regate e alla regia  perfetta da parte della Fraglia Vela Malcesine, nella sempre superba cornice del Lago di Garda".

Malcesine tornerà ad accogliere la flotta J/70 dal 25 al 27 settembre, per la seconda frazione della J/70 Cup 2020.

Credit: Ufficio Stampa J/70 Italian Class
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Centro Nautico Levante
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
Logo Centro Velico Caprera
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2012 / Velanet