Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
06/12/2019 - Christmas Match Race a Trieste

Dicembre non poteva avere un inizio migliore per il Team di Ettore Botticini, che è salito sul primo gradino del podio dopo aver battuto Rocco Attili in finale.
Proprio il primo di dicembre si è conclusa la regata internazionale di Grado 2 organizzata dalla sezione di Trieste della Lega Navale Italiana che ha visto la vittoria dell’equipaggio italiano del Circolo Nautico e della Vela Argentario. Dopo aver ottenuto un secondo posto al Campionato Italiano ed Europeo, i giovani velisti non si sono fermati concludendo la stagione con un tris di medaglie.

"A bordo con me a Trieste c'erano: Federico Colaninno alla randa, Raffaello Perrini alle scotte e Simone Busonero a prua." dice Ettore Botticini dopo essersi complimentato con il suo equipaggio quasi totalmente cambiato "I ragazzi sono stati veramente bravi, veloci nel trovare i giusti assetti di una barca a noi nuova come il Fareast28 (le barche sono state messe a disposizione dal circolo organizzatore). Abbiamo regatato sia con bora superiore ai venticinque nodi che con aria leggera nel giorno della finale. in particolare abbiamo battuto lo Sloveno Rajar in semifinale (2-0) e Rocco Attili in un bel derby italiano conclusosi 3-0 a nostro favore. Il bilancio finale di questa prova ovviamente è più che positivo per il nostro equipaggio e adesso non ci resta che aspettare la chiamata da parte del World Match Racing Tour per la stagione 2020".

Credit: Beatrice Rosi
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Sud Ovest
Logo Centro Nautico Levante
Logo SkipperClub
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet