Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
18/10/2019 - Campionato Italiano J/70

Una bella giornata di vela ha inaugurato, ieri, il Campionato Italiano J/70 di Sanremo: al comando dopo tre prove combattute c’è Rimini Yacht Club con al timone Federico Strocchi, assistito da Alberto Bolzan, Francesco Ivaldi e Filippo Maria Baldassari. Dietro al leader di giornata, con un solo punto di distacco, troviamo i tedeschi di Mission Possible e L’elagain di Franco Solerio.
Gli autori dei bullet di giornata sono invece DAS Sailing Team di Alessandro Zampori, i russi di Arttube con al timone Lera Kovalenko e Notaro Team di Luca Domenici.
Fra gli equipaggi Corinthian domina Gianfranco Noè che, al timone di White Hawk, ha messo in fila la serie 3-11-16. Seguono al secondo e terzo posto Jo-Baux e WhyNot#Slam.

Dichiarazione Federico Strocchi, Rimini Yacht Club
“E’ stata una bella giornata di mare con equipaggi di alto livello e molta competizione. E’ stato fondamentale partire bene, il vento era abbastanza variabile e siamo stati bravi a leggere il campo di regata. E’ la prima regata insieme quindi piano piano abbiamo preso affiatamento: siamo contenti e carichi per domani”

Condizioni di vento leggero hanno caratterizzato il day2: con tre regate davvero solide Mission Possible di Markus Wieser è il nuovo leader della classifica generale. Per quanto riguarda la sfida per il titolo italiano la top3 provvisoria vede tre equipaggi distanziati da soli tre punti: Franco Solerio al timone di L’Elagain, JCurve di Mauro Roversi e Notaro Team di Luca Domenici.
Gli autori dei bullet di giornata sono i russi di Arttube - secondi anche nella classifica generale - con al timone Lera Kovalenko, Alice di Federico Leproux e DAS Sailing Team di Alessandro Zampori.
Fra gli equipaggi Corinthian continua il dominio di White Hawk di Gianfranco Noè. L’equipaggio triestino è seguito da Aniene Young di Luca Tubaro e da La Femme Terrible di Mauro Brescacin.

Dichiarazione Markus Wieser, Mission Possible
“Ho navigato qui a Sanremo molti anni fa con il mio Flying Dutchman, il campo di regata mi piace molto: oggi il vento saltava molto e devo dire che Diego Negri ha fatto un grande lavoro alla tattica. Il J/70 è una barca davvero ottima e di poppa navigare è sempre un piacere. Victor Marino e Diego Negro mi rendono la vita facile al timone, c’è un clima eccezionale a bordo, speriamo di continuare a regatare bene nei prossimi giorni”.

Classifica dopo sei prove
MISSION POSSIBLE – Markus Wieser, 19 punti
ARTTUBE – Valeriya Kovalenko, 36 punti
L’ELAGAIN – Franco Solerio, 38 punti
JCURVE – Mauro Roversi, 40 punti
NOTARO TEAM – Luca Domenici, 41 punti

J/70 Italian Class è supportata per la stagione 2019 da Henri Lloyd come Official Clothing Partner e da Armare Ropes, Garmin, Key One, IMAC Technologies, Girmi, Serena Wines e Powerade.

Credit: J/70 Italian Class
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Riviera Vento
Logo Centro Nautico Levante
Logo Agenzia Del Porto
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet