Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
16/09/2019 - Giorgia Speciale Campionessa Italiana RS:X

Photo credit:© Martina Orsini / FIV

Dopo tre giorni di regate e nove prove completate, Giorgia Speciale è incoronata Campionessa Italiana di windsurf nella Classe Olimpica RS:X.
L'atleta anconetana, già Campionessa Olimpica giovanile a Buenos Aires nel 2018, sale sul gradino più alto del podio per la prima volta dall'esordio in RS:X, avvenuto a inizio 2019.

Sin dalla prima giornata di regate, Giorgia Speciale si è imposta ai vertici della classifica femminile, riuscendo a lasciarsi alle spalle, in più di una prova, anche diversi atleti del raggruppamento maschile.
La vittoria in overall è andata all'atleta delle Fiamme Gialle Daniele Benedetti. Giorgia Speciale, ottava in classifica generale, è seguita sul podio da Marta Maggetti, in ritardo di 5 punti, e da Laura Linares.

Giorgia Speciale: "Sono contenta di come sia andata la regata, conclusa nel migliore dei modi: ero partita positiva, mi sentivo bene fisicamente e nel corso delle tre giornate ho ricevuto importanti conferme. Sono felice di aver dimostrato dei progressi rispetto ad inizio stagione, comincio a poter dire la mia in questa competitiva flotta: continuo a sognare Tokyo, ma con i piedi ben saldi per terra".

La stagione agonistica di Giorgia Speciale prosegue sul Lago di Garda: manca poco più di una settimana, infatti, all'appuntamento clou del 2019, il Campionato del Mondo RS:X, che verrà ospitato a Torbole, dal 23 al 29 settembre 2019.
L'attività sportiva di Giorgia Speciale è supportata da Frittelli Maritime Group, Garmin Marine, ION, Farmacia del Pinocchio, Link Campus University e Federazione Italiana Vela.

Credit: Ufficio stampa Giorgia Speciale
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo SettemariYacht
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
Logo Centro Velico Caprera
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet