Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
30/08/2019 - Trofeo Vele d'Epoca sul Lago di Como

Appuntamento immancabile per gli appassionati di vela lacustre, quest’anno il il Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni per Barche a Vela d’Epoca e Classiche compie 18 anni e si svolgerà da venerdì 20 a domenica 22 settembre 2019 nelle acque davanti a Pescallo.
Come è ormai tradizione, chiuderà la stagione degli eventi estivi di Bellagio.
Sono ammesse al Trofeo:
- barche a vela d'epoca in legno, costruite anteriormente al 31/12/1980
- barche a vela classiche e di tradizione, d’epoca o più recenti, in legno o vetroresina ma che per disegno o costruzione o materiale abbiano un interesse per le tradizioni nautiche (Dragoni, Classi metriche, Star, Soling…).

Le imbarcazioni a chiglia fissa saranno ormeggiate alla boa nella rada di Pescallo, fino ad esaurimento posti. Per i partecipanti al Trofeo, gli ormeggi, se disponibili, saranno a disposizione gratuitamente da metà a fine Settembre
Tra i premi previsti dagli organizzatori, oltre a quelli destinati ai primi, secondi e terzi classificati di ogni categoria, saranno assegnati anche: il Trofeo Asdec all’imbarcazione con maggiore interesse storico-tecnico, e il Trofeo Comune di Bellagio all’imbarcazione che proviene da più lontano.

Nella quota di iscrizione al Trofeo sono anche compresi - per armatori ed equipaggi - la cena del venerdì sera, i brunch e la cena di gala nel Salone Reale del Grand Hotel Villa Serbelloni
Il Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni è organizzato dal Circolo della Vela di Pescallo con il patrocinio di ASDEC (Associazione scafi d’epoca e classici) e del Comune di Bellagio.
Main sponsor il Grand Hotel Villa Serbelloni. Altri sponsor: TessilMare, Scandia, il marchio del Salmone selvaggio di Coam, il Ristorante Bellagio e la Banca di Credito Cooperativo di Lezzeno.

Credit: Carla Solari - Circolo della Vela di Pescallo
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Velscaf
Logo Centro Nautico Levante
Logo Sud Ovest
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet