Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
29/12/2018 - Sydney Hobart 2018: Wild Oats XI primo sul traguardo

Wild Oats XI all'arrivo a Hobart

Alle 15,00 AEST (Australian Eastern Standard Time) di sabato, sono 32 gli yacht che hanno completato la Rolex Sydney Hobart del 2018, sei i ritiri e 47 barche ancora in gara.
Durante le ultime 24 ore di avvicinamento al traguardo di Hobart, la flotta ha affrontato una serie di condizioni del vento e transizioni meteorologiche complesse.
Attualmente guida la classifica IRC nella competizione per la vittoria in tempo compensato il Reichel/Pugh 66 Alive di Phillip Turner, che ha concluso quinto sul traguardo.

Il primo yacht ad arrivare a Hobart è stato Wild Oats XI, che ha tagliato il traguardo ieri mattina alle 08,07, completando le 628 miglia del percorso quasi 30 minuti prima del suo più vicino rivale Black Jack.
Il Maxi di 100 piedi di proprietà della famiglia Oatley, skipper di Mark Richards, ha portato a nove il suo record di vittorie di line honors.

Dopo un finale emozionante lungo il fiume Derwent a Hobart, i 100 piedi degli inseguitori hanno finito tutti entro 42 minuti dopo Wild Oats XI, che aveva assunto la leadership della gara a Tasman Island poco dopo le 04,00 AEDT.
L'equipaggio di Richards e Wild Oats XI è stato premiato per il loro successo con la J.H. Illingworth Challenge Cup e un orologio Rolex durante una cerimonia tenutasi a Constitution Dock.

Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
Logo Riviera Vento
Logo SettemariYacht
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet