Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
24/11/2018 - Partita la RORC Transatlantic Race

Photo credit:©Mikel Prieto

È partita oggi 24 novembre, alle 12.00 UTC, la 5a edizione della RORC Transatlantic Race, organizzata dal Royal Ocean Racing Club: 10 le imbarcazioni allineate sulla starting line a Lanzarote, Canarie, pronte a percorrere le 2995 miglia attraverso l’oceano Atlantico che le separano dal traguardo a Grenada, nei Caraibi.
 
Con un vento di 9 nodi da SW, i due trimarani in gara hanno tagliato la linea del via quasi allineati: Maserati Multi 70 è partito solo pochi secondi dietro a PowerPlay, il MOD 70 inglese con skipper Ned Collier Wakefield già incontrato a ottobre per la Rolex Middle Sea Race.

Obiettivo dei due trimarani, oltre alla vittoria nella loro categoria, sarà sfidare il record di velocità della regata per i multiscafi, fissato nel 2015 da Lloyd Thornburg che, a bordo dell’americano Phaedo3, ha tagliato il traguardo dopo 5 giorni, 22 ore, 46 minuti e 3 secondi.

Pochi minuti prima di mollare gli ormeggi, lo skipper Giovanni Soldini ha commentato: “Siamo molto contenti di partire e di confrontarci un’altra volta con un MOD 70 con un equipaggio così tosto come quello di PowerPlay. Il nostro Team è carico e tonico: ce la metteremo tutta come al solito!”

L’equipaggio di Maserati Multi 70, che accompagnerà lo skipper Giovanni Soldini per questa regata, è composto da 6 esperti velisti: gli italiani Guido Broggi (randista), Nico Malingri e Matteo Soldini (entrambi grinder e tailer); gli spagnoli Carlos Hernandez Robayna (tailer) e Oliver Herrera Perez (prodiere); il francese François Robert (pitman).

La sfida è supportata da Maserati, main sponsor che dà il nome alla barca e da Aon in qualità di sponsor, insieme al fornitore ufficiale per l’abbigliamento, Ermenegildo Zegna. Un ringraziamento anche a Boero Bartolomeo S.p.A. e Garmin Marine.

Credit: Negri Firman PR & Communication
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Velscaf
Logo Agenzia Del Porto
Logo Le Bateau Blanc
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet