Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
01/10/2018 - 38° Campionato Invernale di Roma

Il Circolo Velico Fiumicino in collaborazione con Nautilus Marina e CS Yacht Club organizza la 38° edizione del Campionato Invernale che prende il via il 28 ottobre e termina il 17 marzo.

Anche quest’anno novità e conferme ,dieci sono le giornate di gara con possibilità di disputare  due regate nello stesso giorno per un massimo 11 prove con tre scarti, due possibili campi di gara ( Ostia o Fiumicino), con partenze e percorsi differenziati in relazione alla categoria di appartenenza, ormeggio gratuito per tutto il campionato per imbarcazioni provenienti da altre località fuori zona,tracciamento regata. Per ogni giornata di gara sono previste premiazioni , foto, riprese in mare e pasta party per tutti gli equipaggi.
Le iscrizioni sono aperte a tutte le imbarcazioni a vela in possesso di certificati IRC e/o ORC 2018 nonché alle imbarcazioni appartenenti alle classi monotipo.
Le imbarcazioni saranno divise in vari raggruppamenti: REGATA ( 1 e 2  ), CROCIERA ( 1 e 2 ), VELE BIANCHE e se numericamente validi equipaggi X 2, Melges 32, Minialtura ed eventuali altre classi monotipo (ove presenti almeno 5 imbarcazioni iscritte).

Nella continua ricerca di  coinvolgere le tante imbarcazioni del litorale laziale che durante l’inverno restano all’ormeggio o in secca, in questa edizione ci sarà lo sconto del 50% sulla quota di iscrizione al campionato invernale per tutte le imbarcazioni New Entry per incentivare anche  l’approccio alle vela sportiva. Una serie di incontri didattici a partire dal 20 ottobre, che  prendono il nome di “Pillole di Regata”, durante i quali si affronteranno le regole base per la regata e quale approccio suggerire per ogni caso. Suggerimenti e soluzioni per eventuali barche non stazzate .
Una opportunità per scoprire la bellezza del mare anche di inverno, di vivere la propria barca in modo sportivo, confrontarsi e fare nuove amicizie.
Il bando è scaricabile sul sito www.cvfiumicino.org.

Credit: Circolo Velico Fiumicino
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Velscaf
Logo Sud Ovest
Logo SkipperClub
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet