Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
29/09/2018 - Al via l'Invernale di Anzio e Nettuno

Domenica 7 ottobre si disputeranno le prime prove per le classi Altura e J24 della 44° edizione del Campionato Invernale per Altura e Monotipi del Golfo di Anzio e Nettuno.

La flotta dei J24 si presenterà come al solito numerosa ed agguerrita, e i favoriti saranno l’imbarcazione del Centro Velico di Napoli della Marina Militare con al timone Ignazio Bonanno, che dovrà vedersela con “Pelle Nera” di Paolo Cecamore, vincitore lo scorso anno con al timone l’ungherese Farkas Litkey. Per i J24 anche quest’anno sarà disputato il Trofeo Lozzi, con regate anche il sabato una volta al mese e classifica separata.

La classe Platu 25, che regata solo un fine settimana al mese, scenderà in acqua per la prima volta nei giorni 17 e 18 novembre. Nannarella di De Martinis Terra/Sanfrancesco sarà chiamato a difendere il titolo conquistato lo scorso anno davanti a Cumadé di Marco Belcastro.

Nelle classi Altura come di consueto saranno calcolate le classifiche sia IRC che ORC. Lo scorso anno il campionato era stato vinto dall’ X-412 “Esprit 2” di Pierfrancesco Nardis dopo una accesa lotta con il First 40 “Calipso Enway” di Andrea Orestano. Quest’anno sarà presente un altro First 40, “Hydra-Enway” della VelealVento asd e esordirà l’X35 Excalibur del Presidente UVAI Fabrizio Gagliardi. Come sempre sarà presente anche una ampia rappresentanza di agguerriti Half Ton classici.
Anche quest’anno alla prima imbarcazione Bénéteau della Classifica IRC dell’intero Campionato sarà assegnato il Trofeo “Bénéteau”, offerto da Paolo Morville titolare della “Sailing Yachts“. Il primo classificato overall della classe Altura più numerosa dell’intero Campionato  vincerà invece il Trofeo Challenge “Circolo della Vela di Roma-Winter Cup”.

Il Comitato di Regata sarà presieduto da Mario de Grenet, sempre attento e preciso e grande conoscitore del Golfo di Anzio e Nettuno.
Non mancheranno gli eventi a terra con il consueto pasta party post regata e seminari a tema che si svolgeranno durante tutto il periodo del Campionato. Anche quest’anno le barche provenienti da altri porti troveranno ospitalità al Marina di Capo d’Anzio ed al Marina di Nettuno.

Appuntamento quindi al Circolo della Vela di Roma sabato 6 Ottobre alle 18 per lo skipper meeting, durante il quale avverrà anche la premiazione della Coppa Asteria 2018.
Le iscrizioni al Campionato saranno aperte fino a Sabato 6 Ottobre.
Il 44° Campionato Invernale di Anzio-Nettuno è organizzato dal Circolo della Vela di Roma, dal Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, dalla Lega Navale Italiana sez. di Anzio, dal Nettuno Yacht Club con la collaborazione della Half Ton Class Italia, della Sezione Velica di Anzio della Marina Militare, del Marina di Capo d’Anzio e del Marina di Nettuno.

Credit: Circolo della Vela di Roma
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Ala Charter
Logo Utopia
Logo SkipperClub
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet