Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
22/09/2018 - Bilancio della classe RS Feva

Photo credit:© Martina Orsini/FIV

È stata senza dubbio una bella festa il Campionato Italiano Giovanile in doppio FIV di Loano, durante il quale lo spirito RS Feva è sicuramente emerso oltre che captato da tutti i partecipanti della classe. Regate sì, ma soprattutto tanto divertimento per una classe e una barca, che potremmo definire "SMART & FUN"! I numeri sono in continua crescita e per molte scuole vela e circoli l’RS Feva è diventato il primo doppio di riferimento per la sua semplicità di gestione.
Il Presidente Michele Colledan:"Anche quest'anno i numeri sono aumentati e l'RS Feva si avvicina sempre più al doppio 420: 61 barche in rappresentanza di 29  circoli e 7 zone sono una buona risposta all'impegno della classe e di tanti istruttori che credono nella potenzialità didattica e agonistica dell'RS Feva".

Questi i podi ottenuti a Loano in occasione dei Campionati italiani, che mettono in evidenza l'impegno dei circoli, degli allenatori e dei ragazzi:
RS Feva - Under 17 e Assoluto
1 - Riccardo Giovanni Andreoli - Lorenzo Rossi (CV Gargnano)
2 - Giacomo Gatta - Maxime Winand Argazzi (CN Savio)
3 - Mattia Tognocchi - Niccolò Galimberti (CN Marina di Carrara)
RS Feva Under 12 - Coppa del Presidente
1 - Annalisa Vicentini - Emilia Salvatore (FV Desenzano-CV Gargnano) - vincitrici Coppa del Presidente
2 - Francesco Arosio - Giovanni Arosio (CV Gargnano)
3 - Paolo Rapuzzi - Giancarlo Folonari (CV Gargnano)

Raduno
E qualche giorno prima del Campionato si è svolto sempre a Loano, sede dei Campionati, un produttivo allenamento aperto a tutti, organizzato dalla classe RS Feva Italia: sono stati coinvolti fino a 40 equipaggi e nonostante le condizioni di vento leggero, è stato importante confrontarsi e osservare i trucchi per armare e portare la barca al meglio.

Matteo Rusticali, vice-presidente della classe RS Feva, nonchè allenatore, presente con gli altri tecnici Michele Giorgini e Aldo Rinaldi, ha così commentato l'iniziativa:"Sono stati due giorni impegnativi, ma molto belli. E' stato utile per chi arrivava da altre classi per capire le regolazioni del Feva oltre che come muoversi in equipaggio. Il vento è stato molto leggero e non ha facilitato il lavoro, ma è stato utile per chi voleva allenarsi in condizioni che facilmente si sarebbero trovate durante il Campionato. Gli equipaggi sono stati divisi in gruppi in base alle diverse capacità ed esperienze, con briefing e debriefing giornaliero; molti equipaggi hanno partecipato con barche charterizzate. Bellissimo finale con bagno e barche rovesciate per tutti..in pieno stile RS Feva!

Ranking finale Grand Prix 2018
In occasione del Campionato Italiano in doppio di Loano è stata stilata la classifica finale dell'RS Feva Grand Prix, la ranking che ha preso in considerazione la somma dei punti accumulati nella stagione 2018 e in particolare nelle tre regate nazionali, l'Eurocup al lago d'Iseo e il Campionato Italiano FIV di Loano. Sono stati premiati i primi tre equipaggi assoluti, il primo femminile e il primo equipaggio misto. Tra il primo e il secondo equipaggio assoluto sono stati solo 2 i punti di distacco.
Il podio:
1° SENECA VERONELLI - ALESSANDRO VERONELLI (YC COMO)
2° SOFIA GABBRICCI - VITTORIA SAMPIERI (CN SAVIO)  + 1° FEMMINILE
3° FRANCESCO TRUCCHI - GATTA G./TRUCCHI R. (CN SAVIO) + 1° MISTO

Credit: Ufficio stampa RS Feva
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Le Bateau Blanc
Logo Sud Ovest
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet