Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
05/03/2018 - Le donne salate della vela

Wylab presenta le Donne Salate della Vela presso la sede di Via D. Gagliardo, 7 a Chiavari, giovedì 8 marzo alle ore 18:00.

Si potrebbe scrivere che la serata è all’insegna del colore rosa, ma il 1° aperitivo sportivo Wylab è il racconto di un sapore, quello del sale, di un profumo, quello del mare, sono le mille sensazioni dell’avventura tra le onde e dal confronto e dalla sfida con la natura, che, sorprendente e meravigliosa, può trasformarsi in pericolosa ed estrema.

A condire l’appuntamento ci saranno Anne-Soizic Bertin, campionessa internazionale di vela, medaglia al valore atletico del Coni, preparatrice atletica e consulente sportiva, nata in Bretagna, terra di marinai, dove la vela è una ragione e stile di vita, dove si impara prima ad andare per mare e poi a camminare;  Lucia Pozzo, torinese, architetto navale, comandante di barche oceaniche, navigatrice e scrittrice, trent’anni anni al timone di velieri, facendo lo slalom tra iceberg e onde alte come palazzi, tutti narrati nei suoi libri con grande simpatia e ironia;  Alexia Barrier, 38 anni, francese, esperta navigatrice solitaria, con molte imprese oceaniche alle spalle, finalmente corona il suo sogno di timonare un Imoca (18,28 mt. di monoscafo)  e partecipare al Vendée Globe, il famoso giro in solitario in tutto il mondo senza assistenza nel 2020; Ivana Quattrini, milanese, Marketing Communication Manager, una vita dedicata al mondo dello sport inclusa la F1,  volontaria di AIRC e ideatrice del progetto Women’s Sailing Cup & Academy e organizzatrice della regata a favore di AIRC che si terrà a Chiavari dal 23 al 25 marzo p.v. per la promozione dello sport della vela tra la popolazione femminile e la raccolta di fondi per rendere il cancro sempre più curabile.

In collaborazione con Wylab, W Sailing Academy e il social partner AIRC, tutte assieme racconteranno il punto di vista sportivo e avventuroso, le scelte di vita dell’altra metà della vela, i progetti della Women’s Sailing Cup in favore di AIRC e della Vendée Globe eco-sostenibile au féminin. 

Al femminile è possibile?  Si, con le donne della vela engagées e profumate di sale.

Credit: W Sailing Academy Ufficio Stampa
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Velscaf
Logo Le Bateau Blanc
Logo Centro Velico Caprera
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet