Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
16/01/2018 - Vele nel Golfo a Castelsardo

La scorsa domenica si è conclusa a Castelsardo la seconda prova del più importante circuito di veleggiate del nord Sardegna, Vele nel Golfo, con il trofeo Beverage Sardegna.

La regata è partita del migliore dei modi, con una tiepidissima giornata di sole che ha salutato i 23 equipaggi al via, giunti da tutti i circoli del nord Sardegna e dalla vicina Corsica.
Lo specchio acqueo di Castelsardo, con il suo borgo medioevale, ha fatto da piacevole cornice ad una regata dove nessuno scenario agonistico poteva darsi per scontato.
Un vento di direzione variabile tra il secondo ed il terzo quadrante ha reso maggiormente tecnica ed impegnativa la prova, con equipaggi che di volta in volta hanno 'pagato' le scelte sulla carta più vantaggiose.
Con l'attesa rotazione del vento che inaspettatamente è stata contraria a quella prevista dal meteo, gli equipaggi hanno dovuto rivedere le scelte tattiche fino alla boa di arrivo, posizionata ai piedi del castello.
Alla fine hanno prevalso le doti velocistiche delle imbarcazioni, con la vittoria di Nur con a bordo gli allievi della Scuola Vela Isola Rossa,   Ottime prestazioni anche per San Nicola, Ilya e Era Ora.

L'organizzazione era della locale Lega Navale di Castelsardo, che ha provveduto all'assistenza degli equipaggi in mare e a terra; un ringraziamento, inoltre, va alla ge.cas e all'amministrazione comunale.

Credit: Massimiliano Zucchi - Lega Navale Italiana Sezione Castelsardo
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Le Bateau Blanc
Logo Velscaf
Logo Centro Velico Caprera
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet