Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
22/11/2017 - Campionato Invernale Anzio-Nettuno

Photo credit:© Giancarlo Capobianco

Dopo lo stop causato dalle cattive condizioni meteo arriva una giornata da incorniciare per il 43° Campionato Invernale Anzio-Nettuno. Vento tra i 12 e 21 nodi di intensità da NW e mare quasi calmo,condimeteoperfette per lo svolgimento di due prove per l’Altura e J-24 e tre  per i Platu 25,  grazie all’ottimo lavoro svolto dal Comitato di Regata presieduto da Mario de Grenet.

Nella flotta Altura in IRC 1 “Esprit 2” l’X-412 di Pierfrancesco Nardis (CVFiumicino) si porta al comando (1,1,1,3) seguito dal nuovo Salona 41 di Luciana Fiumara (Nettuno Yacht Club) “Raggio di Sole 3” (4,2,2,1) e da” Calipso”il Fist 40 di Andrea Orestano(CVRoma) distaccato di un solo punto(2,3,3,2).
In IRC 2 sono gli Half Ton a dominare con “Pili Pili” il Farr 31 di Giorgio Martini (Nettuno Yacht Club) al comando(1,3,1,1), seguito  da “Prydwen” lo Ziggurat 916 di Davide Castiglia (CVRoma) 2,1,1,2 i suoi parziali e da “Marlin Blu 2” il First 31.7 di Franco Cesarini (CVRoma) che si colloca al terzo  posto (3,2,4,7).
In IRC Overall dopo 4 prove classifica molto corta con quattro barche in 4 punti, al comando “Esprit 2” seguito da “Pili Pili”, “da Raggio di Sole 3” e da “Calipso”.
In ORC Overall dominio di “Raggio di Sole 3”  con quattro primi posti, seguito da “Esprit 2” e da “ Calipso”.
Torna come da tradizione la flotta dei Platu-25 ad Anzio con dieci barche ed il solito acceso agonismo in acqua, dopo cinque prove   guida la classifica “ Astragalo” di Marco Belcastro (RCCTR) seguito da “ Nannarella” di De Martinis/Terra/Sanfrancesco (CVVentoFortePescara), al terzo posto “Cumadè” di Marco Belcastro (RCCTR).
La flotta J-24 ha disputato il “CVRoma J-24 Trophy” non valevole per il campionato Invernale, ciò per permettere a diversi armatori di regatare a Taranto per le selezioni al Mondiale. Dopo due prove vittoria di “Giuditta” di Riccardo Aleandri, al secondo posto “ Don J” di Marco D’Aloisio (CVRoma) seguito da “ Djke” la barca delle Fiamme Azzurre.

Nel dopo regata, il piacevole pasta party sulla terrazza del Circolo della Vela di Roma ha allietato tutti i regatanti.
Il 43° Campionato Invernale di Anzio-Nettuno è organizzato dal Circolo della Vela di Roma, dal  Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, dalla Lega Navale Italiana sez. di Anzio, dal Nettuno Yacht Club con la collaborazione, della Half Ton Class Italia, della Sezione Velica di Anzio della Marina Militare, del Marina di Capo d’Anzio e del Marina di Nettuno.

Credit: Massimo Morasca - CVRoma
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Le Bateau Blanc
Logo Riviera Vento
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet