Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
14/11/2017 - Seconda giornata dell'Invernale di Roma

Una giornata grigia, ma con condizioni meteo marine perfette hanno caratterizzato la seconda giornata del Campionato Invernale di Roma – Trofeo Città di Fiumicino, organizzato dal Circolo Velico di Fiumicino in collaborazione con il Nautilus Yacht Club.

Domenica mattina sul campo di regata di Ostia il cielo era grigio, il vento costatante da 110 gradi con intensità oltre 10 nodi ha consentito al CdR, presieduto da Luciano Crocetti, coadiuvato da Massimo Bazzicalupo e da Rinaldo Vannini, di dare puntualmente il via alla flotta del raggruppamento regata e a seguire agli altri raggruppamenti. La pressione e la direzione del vento sul campo di regata si sono mantenute costanti per tutta la durata della prova, permettendo alle oltre 90 imbarcazioni iscritte di portare a termine bellissime e combattutissime regate.
 
“Oggi le condizioni sul campo di regata erano perfette - ha commentato Luciano Crocetti, presidente del CdR– le partenze di tutti i raggruppamenti si sono svolte in modo regolare e il vento costante, che è salito durante la prova oltre i 12 nodi, ha permesso di completare alla flotta Regata il percorso previsto di 8,5 miglia e al raggruppamento Crociera di concludere la regata dopo 5,6 miglia”.

Nella classifica ORC, Regata1 ancora un primo posto per Wanax di Giovanni di Cosimo, piazza d’onore per Mart d’Este di Edoardo Lepre, seguito da Nautilus XM di Pino Stillitano. In Regata 2 primo in classifica Jolie Brise di Federico Ceccacci, seguito da Bellamia di Fabrizio Balassone e da Timbactu di Sergio Calabrese. Nel raggruppamento ORC Crociera si aggiudica la prova Kerkyra III di Rossi Fabrizio, secondo posto per Pepe di Pier Mario Bozzuffi e terzo Zucchero e Cannella di Enzo Cittadini.

La classifica IRC Regata1 vede al primo posto ancora Wanax di Giovanni di Cosimo, seguito da Nautilus XM di Pino Stillitano e al terzo posto Splendida Stella di Paolo Cavarocchi. In Regata2 primo Jolie Brise di Federico Ceccacci, seguito da Timbactu di Sergio Calabrese e terzo posto per Bonheur di Sai lin Progress. Nel raggruppamento Crociera1 primo Kerkyra III di Rossi Fabrizio, seguito da Pepe di Pier Mario Bozzuffi e da Breeze di Francesco Smeriglio. In Crociera2 in testa alla classifica Lysithea di Roberto Bocci, secondo Zucchero e Cannella di Enzo Cittadini e terzo la new entry Esperia dell’Associazione CVR Anemos- Caporro. Si aggiudica la prova delle Vele Bianche Ummagumma di Antonio Stellato, seguito al secondo posto da Carpe Diem II di Cristina Bellantoni e al terzo da TipTap secondo tempo di Pettirossi/de Rosa.

Giovedì 16 novembre a partire dalle ore 19.00 all’EXE Roma una serata/evento speciale per premiare  l’Armatore dell’Anno CVF del 2017 che quest’anno è stato vinto da Giovanni di Cosimo, armatore di Wamax e assegnare i TrofeiLuigi Capozzi e Simone Renoglio.
Sul sito del CVF sono pubblicati i dati tracciamento della prova: il sistema consente di rivedere la propria regata corredata dei dati di navigazione e quella degli altri partecipanti.

Credit: Circolo Velico Fiumicino
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Le Bateau Blanc
Logo Centro Velico Caprera
Logo SettemariYacht
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet