Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
06/11/2017 - Invernale di Riva di Traiano: niente di fatto

Il meteo non ha concesso scampo alla prima giornata dell'Invernale di Riva di Traiano 2017/2018 - Trofeo Paolo Venanzangeli. La fortissima perturbazione che ha colpito il Lazio e Roma in particolare, è transitata davanti a Civitavecchia proprio nell'ora sbagliata, quella di inizio regata.

"Avevamo davvero sperato di correre - spiega il Presidente del CNRT Alessandro Farassino -  perché c'era la possibilità che il grosso della perturbazione arrivasse con qualche ora di ritardo per permetterci di regatare. Ma così non è stato. Non c'erano le condizioni per poter correre in sicurezza, considerando anche che era la prima di campionato e molti equipaggi devono ancora affiatarsi. La nota positiva sono stati gli allenamenti del sabato, con una giornata meravigliosa e perfetta per vento, onda e clima. Ci riproviamo tra quindici giorni".

"L'allerta meteo arrivato nel pomeriggio di sabato ha confermato le previsioni - commenta in banchina il Direttore di Corsa Fabio Barrasso - ma siamo usciti lo stesso in mare per verificare se le condizioni fossero davvero come da previsione. Le abbiamo trovate ancora più ostiche, con raffiche di vento a 33 nodi e un'onda che superava i due metri. A quel punto si è scatenato anche un bel nubifragio e la decisione di annullare la regata è stata obbligata. Ci rifaremo il prossimo 19 novembre".

Credit: Ufficio stampa Circolo Nautico Riva di Traiano
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Velscaf
Logo Sud Ovest
Logo Centro Nautico Levante
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet