Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Novità
23/09/2017 - Volvo Ocean Race: un mese alla partenza

Photo credit:©Martin Keruzore/Volvo Ocean Race

E’ l’evento sportivo professionistico più duro del mondo e, fin dal 1973, vincere la Volvo Ocean Race è stata un’ossessione per i più grandi velisti. La regata è stata fonte di innumerevoli storie nel corso degli ultimi quattro decenni e ora… sta tornando!

La Volvo Ocean Race parte il 22 ottobre 2017. Questa edizione potrebbe essere una delle più impegnative della storia. Sono sette i team che si affronteranno nella regata intorno al mondo, nei mari più duri e inospitali del pianeta.

E’ un evento unico, non ci sono comode camere d’albergo dove tornare la sera, non c’è cibo fresco, non c’è una doccia, in effetti non c’è nemmeno un letto a bordo. E non c’è un attimo di tregua, 24 ore al giorno per sette giorni la settimana.

Pere questa edizione l’elenco dei velisti partecipanti è incredibile, con molti dei migliori atleti del panorama mondiale, dagli olimpionici come Xabi Fernández e Martine Grael, ai vincitori della Coppa America Peter Burling e Blair Tuke da svariati campioni delle passate edizioni fino ai nostri italiani Francesca Clapcich e Alberto Bolzan e all’Italo/Argentino Maciel Cicchetti.

Il conto alla rovescia per l’edizione 2017/18 è ormai partito, e il velisti hanno svolto i corsi obbligatori di sopravvivenza in mare in un centro specializzato di Newcastle, mentre si stanno dando i tocchi finali alle barche presso il Boatyard di Lisbona.
Tutte sono state messe a terra per il cosiddetto Assembly Period, che durerà fino a fine settembre, e i team correranno tutti la tappa di Prologo da Lisbona ad Alicante, in programma per l’8 ottobre, dove giungeranno per l’apertura del race village in calendario per l’11 ottobre.

La prossima edizione della Volvo Ocean Race partirà il 22 ottobre e in oltre otto mesi la flotta visiterà 11 località sede di tappa incluse Lisbona, Città del Capo, Melbourne, Hong Kong, Canton, Auckland, Itajaí, Newport, Cardiff and Göteborg, prima del gran finale a L’Aja nell’estate 2018.

Articoli correlati: Volvo Ocean Race 2017-2018
Credit: Carla Anselmi – Italian media manager
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Agenzia Del Porto
Logo Ala Charter
Logo Centro Velico Caprera
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet