Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
13/09/2017 - Campionato del Mondo Laser Standard

Inizia oggi a Spalato, in Croazia, il Campionato del Mondo Laser Standard, con la practice race e la cerimonia di apertura. Gli atleti che da domani si daranno battaglia nelle azzurre acque croate sono 148, molto vicini al limite massimo di iscritti, 150; l’elevata partecipazione e il grado di preparazione degli atleti rende il Mondiale Laser Standard uno dei titoli più difficili da conquistare nella vela. Nessun italiano lo ha ancora vinto, mentre il record è del super campione brasiliano Robert Scheidt che l’ha conquistato ben 9 volte, seguito dall’australiano Tom Slingsby con 5 titoli e dal connazionale Glenn Bourke 3.
 
Tra i favoriti l’eroe di casa Tonci Stipanovic, argento a Rio 2016 e gli altri laseristi con lui sul podio: il campione olimpico Tom Burton (AUS), e il kiwi Sam Meech, gli inglesi Nick Thompson e Lorenzo Brando Chiavarini e il cipriota Pavlos Kontides, argento a Londra 2012. Sono sei gli italiani presenti: Francesco Marrai (SV Guardia di Finanza) in ottima forma dopo la vittoria a Kiel a giugno e l’argento a Hyeres per la Coppa del Mondo, Giovanni Coccoluto (SV Guardia di Finanza), Marco Gallo (SV Guardia di Finanza), Gabriele Besozzi (CV Canottieri Intra), e i convocati federali Zeno Gregorin (SV Cosulich) e Nicolò Villa (CV Tivano) accompagnati dal tecnico FIV Alp Alpagut.
 
Il programma prevede due prove di qualificazione da giovedì 14 a sabato 16, e poi le flotte Gold e Silver disputeranno altre sei prove di finale da domenica 17 a martedi 19 settembre.

Credit: Ufficio stampa FIV
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Agenzia Del Porto
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
Logo Velscaf
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet