Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
07/09/2017 - 67esima Centomiglia

“Itelligence” dei tedeschi Helge e Cristian Sach, a completare l’equipaggio Herbert Vogel e Gerd Schmitzer, sono i vincitori della 66° Centomiglia del Garda. Con il loro cat svedese della serie M 32 sono stati capaci di andare a cercarsi il vento, nell’ultimo tratto della risalita, navigando praticamente sempre lungo la riva veneta del Garda. Una vittoria, come capita sul lago, sempre ricca di significati, i Sach erano infatti gli sparring partner di Zuccoli-Glisoni quando i due di Iseo vinsero il Mondiale dell’olimpico Tornado nel 1991. Questa è la cronaca dell’edizione dello scorso anno.

Gli altri due successi assoluti andarono al maxilibera ungherese “Raffi.Ca” (Trofeo Garioni) e al Protagonst  “Spirito Libero” di Claudio Bazzoli (Trofeo Beppe Croce), rispettivamente per i monoscafi e le classi con la stazza Orc a tempi compensati. Quest’anno “Raffi.Ca”troverà sulla sua rotta la 4 volte olimpica Giulia Conti alla barra di “Clandesteam” e “Spirito Libero” tutta la pattuglia Orc a cominciare dal “Sarchiapone Fuoriserie”, un Italia 9.98, armato e condotto da tutta la famiglia Dubbini, primi del loro gruppo al trofeo Gorla al pari di Giulia Conti.

L’appuntamento sul lago di Garda è per le 8.30 di sabato mattina con le flotte che salperanno da Bogliaco di Gargnano per mettere le prue verso Arco-Torbole (Trentino), poi il passaggio a Castelletto di Brenzone (Verona), il cancello di Bogliaco di Gargnano, la discesa fino a Sirmione-Desenzano, quindi il ritorno. L’incognita sembrano essere le condizioni atmosferiche con vento in mattinata e qualche temporale durante la giornata.Diretta sul sito www.teletutto.it (alla voce LIVE) e sul track (le rotte delle imbarcazioni) su Kwindoo. In piazzetta a Bogliaco si potrà fare colazione, pranzare, aspettare l’ora di cena con gli stand di “Green and Blue", "In-Lombardia”, Garda Lombardia ed East Lombardy, la boutique del Gaastra Shop Gargnano con la maglietta ufficiale dell'Evento.

Credit: Ufficio stampa Garda Gge
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
Logo Agenzia Del Porto
Logo SettemariYacht
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet