Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
19/07/2017 - Meeting Giovanile optimist a Cervia

Il Circolo Nautico “Amici della Vela” ha ospitato nello scorso weekend la sedicesima edizione del Meeting Giovanile dedicato agli optimist, alla presenza di presenti 242 imbarcazioni suddivise in 3 annate (2008, 2007, 2006).

Le condizioni meteo non hanno reso possibile lo svolgimento di tutte le prove in programma: la bora ha bloccato a terra le imbarcazioni venerdì e domenica, mentre la tregua di sabato ha permesso invece lo svolgimento delle regate

Nell’anno 2006, si è imposto Alessandro Cortese del Club Velico Crotone, davanti a Giosuè Cosentino dello YC Sanremo e Alex Demurtas del Fraglia Riva. Fra i 2007, Mosè Bellomi, sempre del Fraglia di Riva del Garda, ha avuto la meglio dopo un lungo testa a testa sul portacolori cervese Gregorio Penso; terzo Manuel De Asmundis, ancora del Fraglia. Fra i 2008, infine, vittoria di Federico Cittadini del CV Portocivitanova, davanti ad Alessio Bonizzoni del Garda Salò e a Lorenzo Ghirotti del Fraglia Riva.

Molta soddisfazione da parte del Circolo organizzatore: non solo per gli ottimi numeri registrati anche quest’anno dalla manifestazione, ma anche perché con il secondo posto fra i 2007, Gregorio Penso ha ottenuto il pass per il GAN – Gruppo Agonistico Nazionale Optimist - dove sotto la gestione del tecnico responsabile Marcello Meringolo parteciperà a cinque raduni nazionali ed ad un evento internazionale.

Credit: Ufficio stampa: Alberto Mazzotti
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Sud Ovest
Logo Centro Velico Caprera
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet