Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
15/07/2017 - HobieCat sul Lago di Bracciano

Con 5 bellissime prove si è conclusa la Regata Nazionale Multiclasse HobieCat sul Lago di Bracciano egregiamente organizzata dal Centro Velico 3V l’8 ed il 9 luglio.
Il vento fra i 10 e i 15 nodi il primo giorno e fra i 7 e i 12 nodi il secondo ha consentito di svolgere regate molto regolari ma combattutissime e di alto valore tecnico.

40 gli equipaggi in acqua suddivisi nelle classi HobieCat 16 classic, HobieCat 16 spi e Dragoon.
I primi posti in tutte e tre le classi in acqua sono stati molto netti mentre nel resto del podi ci sono stati molti pari punti.
Negli HC 16 vincono Fabrizio Clemente - Fabio Palermi con 4 punti seguiti da Gaspari Dario e Massimo con 10 punti e Roberto De Santis- Francesca Marano sempre con 10 punti.
Negli HC 16 spi vincono Leonardo Morelli - Flavia Saveriano con 6 punti seguiti da Carlo Centrone e Carlo Ruggiano con 14 punti e Nicola Abimbola - Roberta Cerciello sempre con 14 punti. Nella classe HC 16 spi è stato premiato anche il primo equipaggio femminile di Ilaria Chiesa - Giorgia Visca.
Nei Dragoon vincono Andrea Giubilei - Matteo Di Francescantonio con 4 punti seguiti da Hirsh Arto - Sara Brugnacca con 10 punti e Eleonora Tabussi - Leonardo Matarazzo con 12 punti.

La regata ha permesso agli equipaggi partecipanti di raccogliere punti per le Ranking List HC 16 Youth/FIV U 19 e DragoonCup.
Molto apprezzato da tutti i regatanti e i loro ospiti l'Hobie Party con un'abbondante grigliata e musica di sottofondo ad una bellissima luna piena che ha illuminato d'argento il lago.
Perfetto il lavoro del Comitato di Regata presieduto da Gianluca Fantini e di tutto il team di assistenza del Centro Velico 3V che l'anno prossimo ospiterà il Campionato Nazionale MulticlasseHobieCat.
Ottimo anche il supporto tecnico in acqua della Compagnia della Vela e a terra di Bolsena Yachting che ha messo a disposizione molti premi per i regatanti.
Un grande ringraziamento anche alla Libreria del Viaggiatore che ha messo in regalo molti bellissimi libri di avventure in mare e di Cazzarul con i suoi accessori di moda giovane in premio.

Prossimo appuntamento importante il Campionato Europeo HobieCat 16 e Mondiale Dragoon in Olanda a Norwijk a partire dal 20 luglio.

Credit: Domenico de Toro - Associazione Italiana Hobie Cat
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Centro Velico Caprera
Logo Velscaf
Logo Centro Nautico Levante
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet