Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
12/07/2017 - Via alle regate dei Melges a Sebenico

Photo credit: ©Barracuda Communication

Temperatura bollente, vento leggero e grande aggressività da parte della flotta Melges 20. Questi gli elementi che hanno caratterizzato la giornata inaugurale del Melges 20 European Championship 2017, scattato quest’oggi sul campo di regata croato di Sebenico.
 
Una sola prova disputata, iniziata sotto bandiera nera dopo due richiami generali e un tangibile nervosismo da parte della flotta che sente la pressione della sfida in cui in gioco c’è un titolo pesante. A farne le spese al terzo start sono il polacco MAG RACING di Kryzsztof Krempec e l’equipaggio italiano di EVINRUDE di Marco Giannini.
 
Il più veloce al via, portandosi subito al comando della flotta è RUSSIAN BOGATYRS di Igor Rytov, l’attuale leader della ranking mondiale. Ma chi dimostra di avere in queste condizioni una marcia in più è il connazionale VICTOR di Alexander Novoselov (con Stefano Cherin alla tattica) che da metà regata in poi non sbaglia una mossa e, agguantata la prima posizione alla seconda boa di bolina, riesce a tenere a bada nell'ultimo lato sia RUSSIAN BOGATYRS (che chiuderà terzo sul tragaurdo), sia un brillante ARCORA del monegasco Orel Kalomeni (Sebastian Col alla tattica) secodo in rimonta.

La top five della prima giornata vede al quarto posto ancora un equipaggio russo, quello di PIROGOVO SAILING di Alexander Ezhkov (vincitore dell’ultimo appuntamento Melges World 20 League European Division a Zara). Primo degli italiani e quinto provvisorio (dopo una rimonta di 15 posizioni da metà gara in poi) OPENJOBMETIS / STIG di Alessandro Rombelli affiancato da Francesco Bruni (la stessa "formazione" con cui Rombelli vinse il Mondiale Melges 32 nel 2015).
 
Domani la seconda giornata del Melges 20 European Championship si preannuncia con condizioni di vento decisamente diverse (si parla di bora in arrivo attorno ai 20 nodi) per una classifica che è, di fatto, ancora tutta da scrivere. Il segnale di avviso è previsto alle ore 13.00.

La Melges World League European Division conta sul supporto di Helly Hansen, Toremar, Garmin Marine, North Sails, Lavazza, Barracuda Communication.

Credit: International Melges 20 Class Association - European Fleet
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Agenzia Del Porto
Logo Velscaf
Logo Riviera Vento
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet