Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
24/06/2017 - Terzo giorno Kieler Woche

Photo credit:© segel-bilder.de

Cielo coperto e vento forte da ovest ieri a Kiel dove si è conclusa la terza giornata di regate per le classi olimpiche e per il Campionato del Mondo di Vela Paralimpica.

Ecco i risultati degli equipaggi italiani.

Laser Radial (F)
In evidenza l’atleta della sezione Vela GdF Silvia Zennaro che con 2 primi e un terzo di giornata si issa in testa alla classifica del singolo olimpico femminile, molto bene anche Joyce Floridia (Sezione Vela GdF) che occupa ora la quinta posizione grazie a due quarti ed un settimo di giornata, Carolina Albano (CV Muggia) scende in 16° posizione a causa dei tre 14° posti di oggi e Valentina Balbi (YCI) scende anche lei in classifica e ora occupa la 23° posizione.

Laser Standard (M)
E’ sempreFrancesco Marrai (Sezione Vela GdF) a guidare la flotta degli atleti azzurri e oggi, alla fine delle regate di qualificazione, occupa la quinta posizione per lui oggi un quarto, un secondo ed un terzo posto. Marco Benini (CC Aniene) oggi un po' in difficoltà scende al 13° posto con due 16° e un buon terzo di giornata. Zeno Gregorin (SVO Cosulich) sale in 38° posizione con 3 prove incoraggianti: 9,7,14 per lui oggi.
Mentre Nicolò Villa (CV Tivano) è 57°.
AlpAlpagut, allenatore della squadra azzurra maschile Laser, ha dichiarato: “Oggi giornata molto impegnativa, dai 20 ai 28 nodi da Ovest. Tre prove per le flotte gialla e blu e addirittura quattro prove per la flotta rossa. I ragazzi sono stanchi e provati anche perché il campo di regata era distante un’ora di navigazione. Sabato partenza prevista per le 11.00 con la flotta divisa in gold, silver e bronze.”

49er
Quattro bellissime prove oggi per i 49er che vedono i due equipaggi italiani entrare nei primi 10 in classifica. Jacopo Plazzi (CC Aniene) e Andrea Tesei (YC Adriaco) e salgono in classifica fino al nono posto grazie ai parziali (9,9,5,10). Uberto Crivelli Visconti (CC Aniene) e Gianmarco Togni (GS Marina Militare) guadagnano una posizione rispetto a ieri e vanno ad occupare il 10° posto con questi risultati odierni: 13,14,10,4.

49erFX
Nella classe acrobatica femminile i due equipaggi italiani occupano il 23° posto conCarlotta Omari (Sirena CNT) e Matilde Di Stefano (ASD Triestina Vela) mentre Francesca Bergamo (YC Adriaco) e Jana Germani (Sirena CNT) risalgono di quattro posizioni posizionandosi in 31° posizione.

PARA WORLD SAILING CHAMPIONSHIP
Tre regate oggi per la classe 2.4mR dove Antonio Squizzato (Canottieri Garda Salò) regata benissimo e si porta in seconda posizione, per lui oggi due secondi e un quarto posto che con la media ottenuta migliora anche i 2 risultati del primo giorno.
3 prove anche per la classe Hansa 303 dove i portacolori azzurri occupano la 9° posizione con Gianbachisio Pira (ASD Vediamoci) e la 12° posizione con Fabrizio Solazzo (CC Roggero di Lauria).

Sabato ancora regate, che potete seguire live sul sito ufficiale www.kieler-woche.de e sulla pagina facebookkielerwochesailing. Per avere informazioni sulle performance degli atleti italiani potrete consultare sia sito che pagina facebook della FIV – Federazione Italiana Vela, con aggiornamenti quotidiani a termine delle prove.

Credit: Ufficio stampa FIV
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Utopia
Logo Velscaf
Logo Agenzia Del Porto
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet