Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
24/05/2017 - Campionati zonali a Bari

Maestrale con punte di 17 nodi, pioggia iniziale e poi cielo sereno hanno accompagnato la terza prova dei campionati zonali delle classi 420, 29er ed open BIC organizzata dal Circolo della Vela Bari domenica scorsa. Di nuovo insieme sullo stesso campo di regata come la prova precedente, gli equipaggi hanno regatato nello specchio d'acqua antistante il lungomare Sud di Bar. Quattro le prove portate a termine per i 29er su percorso a bastone, tre per i 420 e tre per gli Open Bic (a fronte delle 4 previste) sul percorso a quadrilatero allestiti dal comitato di regata presieduto da Stefano Antoncecchi.

Al termine della giornata la classifica di classe tra i 9 equipaggi di classe 420 iscritti il podio è stato conquistato da Nicolò De Frenza e Gianvito Caldarulo (LNI Bari) seguiti da Vincenzo Rubino e Salvatore Novembrini (CV Bari) e da Laura Longo, che sostituiva il timoniere, ed Emma Carbonara (CV Bari), risultate anche prime femminili.
Tra i dieci equipaggi di 29er prime classificate sono state Chiara Scarangella e Federica Catalano (CV Bari), che sono risultate anche il primo equipaggio femminile, seguite da Pierfrancesco Schiavone e Francesco Paolo Miro (LNI Taranto) e da Marco Corrado e Matteo Catalano (CV Bari) che a causa di una penalità in partenza nella terza prova non hanno chiuso al primo posto.

Infine, tra le sette imbarcazioni Open Bic, tutte del CV Azimuth di Taranto, i migliori sono risultati Elena Gaudio, prima, Christian De Roma, secondo, e Federico Quaranta, terzo.

Credit: Ufficio stampa Circolo della Vela Bari
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Agenzia Del Porto
Logo Centro Velico Caprera
Logo Utopia
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet